Director di Ninja Gaiden ha parlato della fondazione di un nuovo studio e di come gli piacerebbe lavorare ancora con Microsoft.
La lotta tra Playstation e Xbox non è certo recente, anzi. Affonda le sue radici all’inizio di questo millennio, quando, non senza un enorme scommessa, l’azienda americana Microsoft decise di portare i videogiochi non soltanto tramite pc, ma anche tramite console. Una propria console, una macchina molto più semplice e meno impegnativa per permettere anche ai più piccoli di poter videogiocare, senza dover conoscere i principi dell’informatica e della programmazione. Era nata Xbox, un’enorme console nera con un cerchio verde al centro. Era iniziato un conflitto che dura ancora oggi e che si inasprisce con la next-gen: Xbox Series X contro Playstation 5. Uno dei giochi che più hanno caratterizzato la prima Xbox è stato senza dubbio Ninja Gaiden e Dead or Alive. Il director di questi videogiochi, Tomonobu Itagaki, ha ora fondato un nuovissimo studio.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Xbox e PlayStation alla ricerca di nuovi sviluppatori?
Il famoso director e sviluppatore ha da poco fondato il suo nuovo personalissimo studio, ovvero proprio Itagaki Games. E ha parlato degli ottimi rapporti che aveva con Microsoft, che all’inizio certamente non riuscì a penetrare facilmente nelle barriere di scetticismo delle software house nipponiche.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Final Fantasy VII Remake non sarà più un’esclusiva PlayStation?
Nella sua intervista a Bloomerg, ha anche ammesso che nel caso in cui Microsoft bussasse alla sua porta per tornare a lavorare insieme con delle esclusive, proprio come ai tempi di Ninja Studios, direbbe di sì. “Microsoft è molto aggressiva sul mercato, se mi contattassero sarebbe assolutamente un onore”.
Equipaggiare le emote in Marvel Rivals è un modo per personalizzare le partire e somiglia…
Grandi aggiornamenti per tutti gli appassionati di videogiochi con CDPR che spiega quello che vedremo…
Grandi notizie per tantissimi videogiocatori che possono mettere le mani su delle ricompense particolari che…
E' festa grande tra coloro che amano Il Signore degli Anelli grazie a questa sorpresa…
Dentro Fortnite puoi sbloccare skin di tantissimi personaggi: ora c'è anche la nuova skin di…
Vuoi accumulare Shop Ticket per Pokemon Pocket senza troppi problemi? C'è un metodo facile per…