Dishonored Definitive Edition: analisi grafica della nuova versione

Dishonored Definitive Edition non è altro che una versione rimasterizzata di Dishonored, gioco piuttosto apprezzato pubblicato nel non troppo lontano 2012.

Il sito gamingbolt ci offre un’analisi grafica piuttosto accurata (e senza esclusione di colpi) per questa nuova versione del gioco pubblicata da pochi giorni, che purtroppo sembra aver deluso le aspettative di molti.

Il titolo è stato sviluppato con il motore grafico Unreal Engine 3 e giocare l’originale su PC è stata per molti un’esperienza decisamente piacevole. Nonostante non fosse eccellente dal punto di vista grafico e non rappresentasse certo una svolta sotto questo punto di vista, la giocabilità era fluida ed era possibile ammirare le numerose scene di violenza senza intoppi. Le performance per quanto riguarda le console di vecchia generazione (Xbox 360 e PS3) non erano certo eccellenti, ma alla fine Dishonored era comunque godibile sia nell’aspetto sia nella giocabilità e girava a 30 fps e con risoluzione 1280×720. Cosa ci si potrebbe aspettare da una versione rimasterizzata di Dishonored dedicata a console di ultima generazione e PC? Sicuramente una rivisitazione completa e accurata come è stato fatto per Gears of War: Ultimate Edition era fuori discussione, ma per lo meno ci si aspettava che Arkane Studios decidesse di sfruttare il potenziale del nuovo hardware in qualche modo. Invece non sembra sia avvenuto…

Nonostante la risoluzione nativa a 1080p infatti per le nuove versioni PC, Xbox One e PS4 il framerate non è stato aumentato a 60 come ci si poteva aspettare. Anche le texture non sono state trattate con la dovuta cura (espesso si presentano addirittura problemi di caricamento) e sicuramente questi sono dettagli che non andranno facilmente giù a chi, avendo apprezzato il primo, si aspettava qualcosa di meglio dalla Definitive Edition. La versione originale del gioco per PC addirittura presenta una serie di miglioramenti grafici che non sono presenti nella Definitive Edition, tanto che gamingbolt consiglia agli utenti PC di acquistare la versione originale piuttosto che quella rimasterizzata!

Lato positivo della Definitive Edition: contiene tutti i DLC pubblicati fino a ora, e quindi può valere la pena di acquistarla per questo motivo – in particolare per chi non lo ha provato l’originale e desidera giocarlo su console.

Gestione cookie