Disney è interessata a creare giochi in realtà aumentata su Star Wars

Dopo la chiusura di Infinity che ha pesato molto sull’impegno dell’azienda verso il mondo del gaming, Disney vorrebbe provare a creare una linea di giocattoli di Star Wars in realtà aumentata.

La spinta viene dal successo di Pokémon GO che, tra i tanti, ha colpito anche il colosso dell’intrattenimento. Disney ci aveva provato con la linea Playmation, una serie di giocattoli indossabili che interagiscono tra loro, che purtroppo non sono andati esattamente bene.

I prodotti Playmation includono ovviamente personaggi da tutti i franchise della multinazionale, da Hulk, Iron Man, passando per Topolino e Star Wars.

Quest’ultima linea dedicata al franchise di George Lucas sarebbe dovuta uscire quest’anno ma, dopo le scarse vendite dei prodotti Marvel, i piani sembrano essersi arrestati. Alcuni report suggeriscono che i designer stanno lavorando per integrare la realtà aumentata in questi prodotti, un tentativo di replicare (o emulare) il successo di Pokémon GO con Star Wars.

Ovviamente il tutto è ad uno stato embrionale, ci sono ancora solo delle idee di design, e non sappiamo quando Disney avrà intenzione di commercializzare questa linea di prodotti che, se ben lanciata, potrebbe avere un discreto successo vista la forza del brand.

Fonte

Gestione cookie