Disponibilit%C3%A0+PS5+a+Natale%2C+la+nuova+strategia+di+Playstation
videogiochicom
/disponibilita-pl5-nuova-strategia-playstation/amp/
Primo piano

Disponibilità PS5 a Natale, la nuova strategia di Playstation

Sony PlayStation ha deciso di cambiare la propria strategia per rifornire di PS5 i negozi del mondo ed evitare di ritrovarsi nella imbarazzante situazione che va ormai avanti fin dall’uscita della sua console nextgen.

Disponibilità PS5 a Natale, la nuova strategia di Playstation (foto Tamara Bitter Unsplash)

La strategia per ora si sta applicando solo a un Paese ma sicuramente i rifornimenti seguiranno lo stesso pattern negli altri mercati se l’esperimento nel Regno Unito dovesse andare a buon fine.

In buona sostanza si tratta, da parte di Sony, di anticipare le richieste dei negozi e dei clienti finali. E il modo per anticipare tutti è far convergere nei magazzini una quantità incredibilmente alta di pezzi della sua nuova console. Usando dei Boeing.

Con la crisi di semiconduttori che probabilmente continuerà fino a fine 2023 se non oltre, alcuni analisti sono molto pessimisti a riguardo, Sony in realtà è partita ad agosto con gli approvvigionamenti per poter ora avere PS5 in buona quantità.

PS5 per Natale, stavolta forse ce la facciamo

Disponibilità PS5 a Natale, la nuova strategia di Playstation (foto Kerde Severin Unsplash)

L’anno scorso tutto sembrava andare normalmente ma la pandemia e la crisi che ne è seguita hanno portato a un calo drastico nel numero di PS5 e Xbox che sono state prodotte. Le conseguenze sono state la nascita di gruppetti organizzati di balordi che si sono accaparrati quello che potevano per capitalizzare poi sui videogiocatori disposti a tutto per avere la nuova console.

I produttori hanno cercato di stare al passo con le richieste ma sembrava una impresa impossibile. Poi, quest’estate Sony ha iniziato a fare incetta di componenti per le sue PS5 e ora sembra che tutto stia assumendo la giusta prospettiva.

Dopo aver aumentato le scorte e quindi aver potuto lanciare una produzione di tutto rispetto, Sony ha iniziato a distribuire per tempo molti pezzi nei magazzini. Iniziando dai magazzini del Regno Unito. Prendendo a noleggio tre Boeing 747 caricati fino al limite massimo.

Leggi anche -> Cyberpunk 2077 continua a rimandare contenuti importanti al 2022

Leggi anche -> Tiktoker amato dai videogiocatori accusato di duplice omicidio

La notizia ricalca quello che era giù successo in America nel 2020 quando Sony aveva giù usato aerei a noleggio per avere PS5 a sufficienza negli Stati Uniti. Stavolta nel Regno Unito sono arrivati quasi 150 pallet di console. Provate a riscrivere a Babbo Natale, stavolta potrebbe riuscire a portarvi davvero quello che volete.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Nuovo meraviglioso RPG a tema fantasy in arrivo sul Game Pass: segnati la data

Ottime notizie per tutti gli abbonati al Game Pass con un nuovo grosso videogioco in…

27 minuti ago

Il film di Splinter Cell ufficialmente cancellato, e il videogioco? Il punto sullo sviluppo

Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…

2 ore ago

Ecco 5 nuovi codici premio per Genshin Impact: usali subito e avrai ricompense infinite

Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…

3 ore ago

PS5 PRO già in sconto dopo i tanti problemi denunciati dai giocatori: ecco quanto costa ora

Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…

4 ore ago

Altro che Black Friday, usa questo codice segreto e risparmi centinaia di euro si qualsiasi prodotto: approfittane subito

Lo shopping del periodo pre-natalizio e del Black Friday è quello che coinvolge tutti in…

6 ore ago

Ennesima grande notizia per gli abbonati al Game Pass: in arrivo un gioco che è la fine del mondo

Novità importante per tutti coloro che sono abbonati al Game Pass di Microsoft con un…

8 ore ago