Disponibilità PS5, la situazione sarà ancora più difficile nei prossimi mesi in seguito ad un taglio importante che è stato deciso da Sony.
Ad un anno dal lancio, la situazione della disponibilità di PS5 è ancora incredibilmente lontana dall’essere soddisfacente. Infatti a causa del Covid-19 e di una domanda che è impennata a dismisura mentre le aziende di tutto il mondo non sono affatto riuscite a tenere il passo. Questo ha prodotto un cortocircuito nella catena di produzione con una crisi importante che ha riguardato i processori, rendendo difficile reperire qualsiasi dispositivo che avesse funzioni smart.
E così dalle televisioni ai computer, passando ovviamente per le console da gaming. Le disponibilità PS5 e Xbox Series X sono state oggetto di continue discussioni e lamentele da parte di tutti i giocatori. Infatti non si è mai visto prima un lancio così difficile e complesso per delle nuove console per il gaming, che di solito inondavano il mercato al lancio. Purtroppo però per questa generazione le cose stanno andando così, con una situazione tutt’altro che facile per milioni di utenti, che ancora non riescono ad avere una console next-gen a casa. E ora, stranamente, la situazione sta per diventare ulteriormente più difficile.
Disponibilità PS5, brutte notizie per Natale
Secondo i report che sono stati pubblicati da Blooberg, infatti, nei prossimi mesi ci sarà un duro colpo alla disponibilità PS5. Infatti si parla di parecchi esemplari in meno che saranno prodotti rispetto a quanto preventivato, creando così un importante buco nel mercato videoludico.
Stando a quanto riportano i dati di Blooberg, Playstation aveva pianificato di costruire circa 16 milioni di console nei prossimi 4 mesi. Purtroppo però, a causa di problemi alla produzione, i vertici nipponici hanno stabilito che saranno soltanto 15 milioni di console quelle che verranno assemblate nell’arco di tempo stabilito. In questo senso, quindi, si parla di circa un milione di PS5 in meno che saranno presenti su un mercato che già vede questo tipo di console come un bene assai raro.
Leggi anche -> GOTY 2021, ci sarà un cambiamento storico
Leggi anche -> Sviluppatori di Fortnite si ribellano, caos in Epic Games
Non una bella notizia quindi, per un Natale 2021 e un inizio di 2022 in cui sarà ancora più difficile trovare delle Playstation per se stessi o da regalare.