Grandi aggiornamenti che riguardano la disponibilità di PS5, la nuova console di Sony che è il sogno di tantissimi giocatori.
Dovremmo chiamarla current-gen, ma ormai sembra che per ancora un po’ la definizione next-gen continuerà a demarcare le ultime console lanciate ufficialmente sul mercato da Microsoft e Sony. Malgrado sia già passato il secondo compleanno di Xbox Series X|S e PS5, ancora oggi si fa difficoltà e non poco a mettere le mani su una nuova console. Certamente non stiamo parlando delle stesse difficoltà che c’erano all’inizio, quando gli scalper facevano letteralmente incetta di hardware, che rivendevano anche al triplo del prezzo di listino.
E sempre noi vi abbiamo ricordato addirittura aggressioni fisiche e allerte diramate dalla polizia, in cui veniva suggerito di non incontrare chi voleva vendervi una PS5, dopo che alcuni di questi incontri si erano trasformati in una trappola pericolosissima. Con l’acquirente che veniva picchiato e derubato dei suoi soldi, senza alcuna console.
Aggiornamenti importanti su PS5
Dopo due anni la situazione è senza dubbio più semplice. E’ nettamente più facile riuscire a mettere le mani su una console next-gen, che sia PS5 o Xbox Series X. anche se parliamo di passo che è ancora ben lontano dal soddisfare la domanda globale per nuove console, con tanti giocatori che restano ancorati ad Xbox One e PS4. La crisi economica poi non aiuta affatto, con la ricerca di una nuova console che diventa non solo una titanica corsa conto il tempo, ma anche una spesa non indifferente. Con addirittura PS5 che invece di diminuire il proprio prezzo è aumentata di 50 euro, passando a 449 per la versione Digital e 549 per la versione Standard con il lettore.
E tuttavia la domanda è altissima, e non può essere diversamente. Poter finalmente giocare a 60 FPS una fetta importante di videogiochi è per molti videogiocatori abituati alle console un salto generazionale imperdibile. Per non parlare della velocità dei nuovi SSD, che garantiscono prestazioni incredibili. E poi c’è il fatto tempo, con il 2023 che sembra essere veramente l’anno in cui diremo addio alla vecchia generazione di console. Ebbene ci sono ottime notizie da parte si Playstation.
Più facile da trovare
Nell’ultimo post ufficiale postato sul Playstation Blog, la grande multinazionale ha parlato anche del prossimo futuro del gaming. “Trovare una PS5 dovrebbe diventare più facile quest’anno”, ha scritto Playstation. “Grazie per la vostra pazienza. Il nuovo spot “Live From PS5” celebra questo momento“, recita la descrizione del video su YouTub che vi mettiamo in basso. Buone notizie per chi cerca una console, dunque.
Ricrodiamo che stiamo aspettando aggiornamenti importanti sul controverso Abandoned, e ci sono dei chiarimenti da fare sull’arrivo di Atomic Heart per il Game Pass.