PS5 è disponibile proprio in questo momento, e pare anche in numero piuttosto importante. Ecco tutte le informazioni per portarvene una a casa.
Ormai il secondo compleanno della next-gen è passato da un pezzo. E in realtà anche il termine next-gen non ha più tanto senso, si dovrebbe infatti parlare di current-gen per PS5 e Xbox Series X. Purtroppo però, come tutti sappiamo, la situazione è tutt’altro che facile e le console continuano a scarseggiare in modo fastidiosamente importante. Tanto che, a questo punto, in tanti ormai si sono arresi e neanche cercano più di mettere le mani su una console.
Le ricerche sulla disponibilità di PS5 sono praticamente quotidiano, ma non portano a grandi risultati, anzi. Molto spesso, infatti, si finisce con lo sbattere contro un muro. Soprattutto in Italia dove il numero di console disponibili è davvero bassissimo e i drop sporadici davvero complessi da acchiappare. Come al solito vi teniamo sempre aggiornati in tal senso, ma comunque riuscire a portarsi una console a casa è davvero complesso. Ora però ci sono grosse novità.
Dove comprare PS5 oggi
Mentre vi stiamo scrivendo, oggi martedì 20 dicembre 2022, vi segnaliamo la disponibilità di PS5. La console nipponica è tornata disponibile all’acquisto per tutti gli appassionati italiani. Tuttavia non si parla di una console facile da trovare e soprattutto nel nostro Paese, dove la domanda è estremamente più alta rispetto a quella per le console Microsoft, e dove i drop sono davvero troppo rari rispetto alla enorme domanda che esiste in questo momento.
In tanti sono infatti cresciuti con una Playstation e ovviamente vogliono continuare a comprare la console di Sony per vivere le saghe che li hanno appassionati da più giovani. Si pensi, ad esempio, a God of War Ragnarok, ultimo capitolo di una vecchissima IP che ha fatto grande PS2. Ma anche a titoli come The Last of Us, Gran Turismo e nuovi marchi come Ghost of Tsushima, che certificano la qualità dei first-party di Playstation. Non è un caso quindi che moltissimi videogiocatori vogliano acquistare una PS5. E oggi potete proprio portarvene a casa una, spedita e venduta da Amazon UK.
E i dazi doganali?
Come è possibile vedere se si clicca sul prezzo della console, quella cifra è ottenuta da una somma. Il primo numero è il costo dell’articolo in sé, ovvero 533 euro. A questi vengono aggiunti 120 euro che Amazon preleva per coprire costi di importazione e trasporto.
Ricordiamo infatti che il Regno Unito è fuori dall’Unione Europea, e quindi è necessario coprire costi di dogana, che in questo caso vengono riscossi direttamente da Amazon. QUESTO IL LINK PER L’ACQUISTO.
Vi segnaliamo un divertente video alla God of War tra Mbappé e Messi, e un videogioco gratis che non potete proprio perdervi.