Disponibilità PS5, con un trucchetto incredibilmente semplice potete essere certi di accaparrarvi la vostra console.
La PS5 è uno degli oggetti più ambiti e desiderati nel mondo in questo momento storico. Infatti la maggior parte dei videogiocatori, che hanno una PS4 e quindi videogiocano ancora con la “old-gen”, non vedono l’ora di fare il passo in avanti.
SSD, potenza superiore, DualSense aptico e tutta una serie di accorgimenti che certamente faranno la differenza e vi faranno sentire la next-gen. Mancano soltanto i videogiochi, che inevitabilmente finiscono sempre con il dover essere cross-gen e quindi non permettono passi avanti importantissimi.
La distribuzione delle console intanto è veramente difficile e complessa. In particolare a causa del problema dei chip e della creazione di componenti hardware la situazione è tutt’altra che rosea. E questo ha portato una situazione molto difficile, con tanti che hanno approfittato della situazione.
Gli scalper e i bagarini hanno guadagnato tantissimi soldi in questi mesi, rivendendo le console a prezzi incredibilmente più alti. E così PS5 rivendute al doppio del prezzo e questo non ha fatto altro che creare tensioni e il malcontento verso Playstation perché non sono state prodotte abbastanza console, al punto da creare questo mercato secondario.
Nonostante queste situazioni sfavorevoli Sony è riuscita a battere il proprio record di console vendute. Superando il record di Ps4 vendute di 7,6 milioni rispetto alle 7,8 di Ps5. La situazione però è piuttosto difficile e non migliorerà tra poco, anzi. Infatti AMD ha annunciato che questa scarsità di chip potrebbe durare fino al 2022 e creare problemi enormi alla creazioni di PS5.
E mentre le difficoltà per comprare le console sono estremamente complesse, Amazon ha deciso di trovare una strategia per migliorare la distribuzione. Anche su Amazon gli scalper agiscono e parecchio, creando una situazione tutt’altro che facile.
Per questo il colosso delle vendite ha deciso di cambiare tutto. Infatti Amazon UK ha condiviso questo messaggio con tutti i suoi utenti Prime in Inghilterra: “I clienti Amazon Prime avranno accesso prioritario a PlayStation 5”.
Questa decisione è nata per 2 motivi, il primo deriva dalla richiesta delle credenziali da parte dell’utente così che l’acquisto sarà più lento e non potranno essere usati bot per effettuarli.
Leggi anche –> CoD Warzone, il nuovo direttore ha litigato con Playstation per 1mm
Leggi anche –> Esclusiva Playstation rinvitata, pessima notizia per i fan
Un altro motivo è che questa decisione influenzerà gli utenti ad abbandonarsi al prime, questo perché entro il 2022 è previsto un ritorno alla normalità economica e con queste riaperture Amazon troverà competizione feroce e pertanto cerca di prevenire ciò influenzando i giocatori con offerte e vantaggi.
I fan vivono anche delle categorie di giochi che amano e difenderebbero una categoria a…
E' uno dei momenti migliori per Stellar Blade che fa incetta di premi proprio a…
Ottime notizie per tutti gli abbonati al Game Pass con un nuovo grosso videogioco in…
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…