Nella infinita battaglia tra PS5 e Xbox vediamo come le due nuove console potrebbero riprendersi nel periodo di Natale.
Con la carenza di componenti che ancora influenza la produzione praticamente di tutto ciò che va a batterie o a corrente, molti di quelli che ancora non sono riusciti a mettere le mani sulla nuova console Sony o sulle ultime arrivate di casa Microsoft sperano che sotto Natale possa cambiare qualcosa e che finalmente gli scaffali non rimangano tristemente vuoti.
Secondo alcune voci di corridoio molto sostanziose però tra PS5 e Xbox c’è una console che ha più probabilità di tornare disponibile in massa.
PS5 o Xbox? A Natale la sfida continua
A parlare di quello che potrebbe essere il futuro di console come PS5 e Xbox Series X è niente meno che Christopher Dring, il responsabile della piattaforma Game Industry che ha deciso di condividere su Twitter alcune sue idee proprio riguardo l’approvvigionamento e la disponibilità quindi delle nuove console.
Sul livello puramente teorico, il periodo di Natale è quello in cui i produttori fanno i maggiori affari. Del resto stiamo parlando di oggetti tecnologici che costano diverse centinaia di euro e non sono quindi un acquisto che si fa tutti i giorni. Dring ha deciso però di diffondere via Twitter una voce di corridoio che gli sarebbe arrivata con il tam tam interno al mondo dei videogiochi.
Il suo messaggio postato sul social dell’uccellino azzurro è questo: “le voci che girano nell’industria è che le forniture di Xbox Series X aumenteranno di un po’ con l’arrivo della fine dell’anno giusto in tempo per l’uscita di Halo Infinite e Forza Horizon. Microsoft userà quei giochi e il Game Pass come i suoi punti di forza nella vendita nel periodo di Natale“.
Leggi anche -> Due mesi di Xbox Game Pass Ultimate gratis, ecco l’offerta
Leggi anche -> Glitch di Destiny 2 fa bannare tanti giocatori: attenzione
Dopo aver diffuso il suo messaggio, chiaramente molti hanno iniziato a chiedere notizie riguardo le forniture per la PS5. E anche stavolta Dring ha fornito una risposta abbastanza chiara: “Le forniture di ps5 sono sempre state migliori di quelle di Xbox. Solo che nessuno se ne accorge perchè la domanda supera l’offerta di pezzi che vengono distribuiti!” .