PS5 e Xbox Series X, pessime notizie per tutti i videogicoatori che vorrebbero comprare le console quanto prima.
Con la next-gen videoludica che ormai è quasi ad un anno dal suo esordio ufficiale, sono sempre di più le persone che vorrebbero fare il grande passo. Comprare una PS5, una Xbox Series X|S oppure le nuovissime schede grafiche Nvidia che sono il sogno proibito di ogni videogiocatore con un pc.
La domanda si è alzata, a dismisura, ma l’offerta si è abbassata, in modo preoccupante. E a causa di fattori esterni, ovviamente: il covid-19. Durante i vari lockdown molte persone spendevano il proprio tempo videogiocando e molti si sono affacciati a questo fantastico mondo, rimandendone innamorati. E ora volendo comprare una console o un pc da gaming per se stessi. Ma trovare questo tipo di hardware è a dir poco difficile.
Le console infatti sono scarseggiate soprattutto nel periodo di picco di contagi di coronavirus. Le fabbriche erano chiuse, i lockdown erano ovunque e in questo senso non si produceva per nulla. Sia le PS5 che le Xbox Series X|S erano e sono ancora tutt’oggi molto difficili da trovare.
Nonostante le difficoltà Sony è riuscita a battere il record di vendite di PlayStation 4 e punta a superare il suo record stabilito vendendo altre console. Traguardo difficile a causa degli eventi recenti che riguardano AMD e la produzione dei processori che sono alla base di queste macchine. In un intervista rilasciata Lisa Su, CEO di AMD, ha annunciato una brutta notizia per i videogiocatori di tutto il mondo. Ha infatti dichiarato che: “Per quest’anno la produzione continuerà ad essere abbastanza limitata”. Quindi non possiamo e dobbiamo aspettarci di vedere le PS5 e le Xbox Series X|S aumentare in modo netto sul mercato, che continuerà a soffrire la loro assenza nel 2021.
Leggi anche –> Ghost of Tsushima, come pre-ordinare con sconto la nuova versione
Leggi anche –> Lost Judgment permette un nuovo modo di giocare – VIDEO
Ha però aggiunto che entro il 2022 la produzione potrebbe risalire e tornare entro gli standard pre-covid. Non resta quindi che aspettare e sperare che la situazione si normalizzi
I fan vivono anche delle categorie di giochi che amano e difenderebbero una categoria a…
E' uno dei momenti migliori per Stellar Blade che fa incetta di premi proprio a…
Ottime notizie per tutti gli abbonati al Game Pass con un nuovo grosso videogioco in…
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…