Un nuovo videogioco completamente gratuito accontenta la fantasia di tantissimi giocatori mettendoci nei panni di un cavaliere templare che deve salvare tutti dal male.
Quello dei Templari è un ordine molto particolare che da sempre ha affascinato storici, fedeli, atei, scrittori, appassionati di storia e videogiocatori. Questo strano ordine segreto costruito circa attorno al 1099 a Gerusalemme per proteggere i fedeli che si recavano nella terra santa dai criminali del posto e dalle incursioni musulmane divenne col tempo sempre più potente e famoso in tutto il mondo.
![Templar videogioco](https://www.videogiochi.com/wp-content/uploads/2025/01/Templar-videogioco-28-01-2025-Videogiochi.jpg)
Con cavalieri ovunque e pian piano diffusione anche nelle sfere economiche e politiche dei grandi Paesi, l’Ordine dei Templari venne sospeso soltanto nel 1312 da Papa Clemente V, terrorizzato dal fatto che il potente re di Francia, Filippo IV Il Bello, potesse dare vita a uno scisma indebolendo ulteriormente la fede cristiana in seguito a degli attriti con l’Ordine e la sua influenza e potenza.
Certamente i templari sono diventati particolarmente famosi tra i videogiocatori grazie soprattutto alla longeva saga di Assassin’s Creed, che ha sempre messo il conflitto atavico tra l’Ordine degli Assassini e quello dei cavalieri crociati al centro della narrazione di ogni singolo capitolo raccontato, in una guerra che parrebbe essere ancora attiva e palpabile anche ai giorni nostri, stando ai piani di Ubisoft almeno.
Nuovo gioco gratis disponibile ora
Ebbene se siete sempre stati affascinati dai templari sappiate che ora c’è un nuovo interessante videogioco che permette a tutti voi di realizzare il vostro sogno e diventare un cavaliere crociato. Si tratta di un prodotto nuovo nato da un piccolissimo studio indie che parrebbe composto solo da due persone, ma che certamente ha tutte le caratteristiche per poter fare bene.
![Templar gameplay](https://www.videogiochi.com/wp-content/uploads/2025/01/Templar-gameplay-28-01-2025-Videogiochi.jpg)
Il titolo in questione si chiama Templar 2 ed è un gioco indie action in 2D con componenti platform e combattimenti parecchio aggressivi e divertenti in cui il giocatore deve combattere il male. Gli utenti sono chiamati a immergersi in un Medioevo estremamente oscuro, spaventoso e sanguinoso. A tal proposito ci sono delle strane novità che riguardano il nuovo DOOM.
Con delle cutscene raccontate attraverso dei fumetti molto particolari, Templar ci mette sulla strada della redenzione e del dolore, facendoci affrontare mostri di ogni tipo e abomini terrificanti. Il titolo è assolutamente gratuito su Steam, vi consigliamo di andare a vederlo e magari dargli una possibilità.
Se il titolo vi piace c’è sempre degli stessi sviluppatori anche un sequel, Templar 2, maggiormente curato e dal costo di 4.99 euro, una cifra senza dubbio interessante e che permetterebbe di sostenere un nuovo studio.