Qualcuno sta lamentando il fatto di perdere improvvisamente dei giocatori del proprio Ultimate Team: ecco come risolvere velocemente.
Quello che ha EA in mano è un vero e proprio colosso, una macchina da guerra, una gallina dalle uova d’oro. Sono ormai decenni che il gruppo canadese si vede in una posizione di dominanza assoluta per quanto concerne le simulazioni calcistiche, con la maggior parte dei videogiocatori che ha scelto, sceglie e probabilmente continuerà a puntare tutto sui prossimi capitoli della saga.
Malgrado i continui segnali di ripresa, infatti, eFootball di Konami non riesce mai ad arrivare a quella forma e quella solidità per rappresentare un vero avversario, soprattutto al di fuori del mercato asiatico, dove ancora tiene molto bene. E gli altri titoli, da UFL a GOALS, al momento sono in uno stadio ancora assai primordiale per poter tentare l’assalto al cielo e smuove le acque.
Tra le modalità più amate e apprezzate anche di questo FC 25, venduto pure quest’anno a prezzo pieno e premium malgrado le piccole differenze con l’anno scorso, c’è senza dubbio l’Ultimate Team. Con i giocatori di tutto il mondo che si danno da fare per creare la propria squadra dei sogni e combattere online gli altri avversari, alla ricerca di posizioni sempre più in alto e premi sempre più grossi. Ma anche quest’anno ci sono tanti bug.
Cosa fare se ti scompare un giocatore su FC 25
Data l’enorme mole di informazioni, acquisti, partite, scambi e movimenti che ogni singolo istante i server di EA devono lavorare e registrare, ecco che capita ci siano dei problemi tecnici, soprattutto in un momento di traffico veramente intenso come al lancio. E come potrebbe essere questo mese nel 2025 pieno di videogiochi nuovi. Ebbene più di qualche giocatore ha segnalato su Reddit o su X di aver improvvisamente perso un giocatore, una carta fondamentale per il proprio team. E ora che fare?
- Niente panico. Esci dalla modalità Ultimate Team e rientraci, quindi controlla se ora vedi il giocatore che avevi in rosa. Se ci sono ancora problemi chiudi completamente il videogioco, disattiva la rete dalla tua console/PC e poi riavvia tutto.
- Forse lo hai scartato per sbaglio. Usa Web App da PC oppure l’app per smartphone e cerca la sezione “recupero oggetti scartati”. Ricordiamo che puoi solo recuperare 5 giocatori ogni 30 giorni, quindi attenzione.
- Se la situazione non si è risolta allora cercate in ogni voce del club, usando le slide o il nome del giocatore in questione, forse lo avete mandato nel tuo club e non scartato. Provate anche sulla lista trasferimenti.
- Se niente di questo vi ha aiutati allora dovete per forza contattare EA e aprire un ticket di assistenza.