Nuovo controller e triplicate le distanze di percorrenza rispetto al predecessore: il nuovo DJI Mini 2 SE può volare fino a 6 km di distanza e pesa meno di 249 grammi. Introdotta la nuova tecnologia di trasmissione OcuSync 2.0, per un’autonomia massima di volo di 31 minuti e capacità di stazionamento con venti ad una velocità fino a 10,7 metri al secondo. Scopriamo tutti i dettagli del nuovo entry level di DJI.
DJI sostituisce il Mini SE con il nuovo drone di categoria entry-level, battezzato Mini 2 SE. Le specifiche tecniche del nuovo modello di quadricottero non variano, nel complesso, in maniera particolarmente significativa rispetto al suo predecessore: a partire dal sensore, ad esempio, che rimane lo stesso CMOS del Mini SE da 1/2.3 pollici.
Può scattare lo stesso tipo di fotografie, tramite il sensore da 12 MP, e continuare a salvarle nei formati JPEG e DNG. In quanto ai video, invece, può effettuarli alla risoluzione di 2.7K a 30 frame al secondo ed alla risoluzione da 1080p a 60 frame al secondo. Infine, lo zoom digitale resta un 4x mentre la stabilizzazione meccanica rimane su tre assi.
Cosa cambia dunque? Ebbene, due aspetti di non poco conto: ovvero la portata massima relativa alla distanza di volo ed il controller per il pilotaggio. Rispetto al Mini SE, infatti, DJI ha potenziato il nuovo modello attraverso l’impiego della tecnologia di trasmissione OcuSync 2.0, che consente al Mini 2 di allontanarsi dalla base di ben 6 km. Mentre il controller é stato ripensato per un’esperienza di pilotaggio ottimizzata.
Autonomia di volo, prezzi e disponibilità del nuovo DJI Mini 2 SE
Oltre alla nuova tecnologia di trasmissione OcuSync 2.0, il Mini 2 é stato dotato anche delle modalità di Panorama e di QuickShots per scatti e riprese. L’autonomia massima di volo dichiarata dalla compagnia é di circa 31 minuti, con funzioni di ritorno automatico e di atterraggio con singolo tocco.
Inoltre, la capacità di stazionamento del nuovo quadricottero DJI, che ha un peso totale inferiore ai 249 grammi, gli consente di sopportare venti alla velocità massima di 10,7 metri al secondo.
In quanto a prezzi e disponibilità, in Italia il nuovo Mini 2 SE potrà essere acquistato a partire dal 22 Marzo prossimo e le opzioni offerte da DJI sono la Base, al prezzo di 389,00 Euro (ovvero 90,00 Euro in più rispetto al predecessore Mini SE), e la Fly More Combo, al prezzo di 529,00 Euro. Quest’ultima comprende anche due batterie extra, un maggior numero di eliche di ricambio, un hub di ricarica ed una borsa da trasporto.