Arriva un nuovo videogioco di calcio pronto a sfidarli tutti e mettere il suo nome in cima alla lista dei più scaricati di sempre: gratis e con tante opzioni.
Il mercato dei giochi di calcio è sempre più grande e ricchissimo, con tanti giocatori che hanno il denaro per poter divertirsi e pagare un’esperienza degna di questo nome ma che molto spesso finiscono sempre nelle tele dei due nomi storici e soprattutto dei due nomi più grandi che esistono sul mercato. Stiamo parlando ovviamente delle offerte di EA Sports che quest’anno ha lanciato sul mercato FC 25 e di Konami con eFootball che si aggiorna continuamente.
Entrambi però sono veramente troppo simili ai propri predecessori e da anni ormai sembra che le compagnie abbiano il piede premuto sul freno. Da una parte EA ha capito di poter continuare a guadagnare cifre gargantuesche senza dover rivoluzionare il proprio videogioco, anzi, con piccole modifiche alla formula classica che fanno sentire i giocatori a casa, con Ultimate Team che è il vero punto centrale dell’offerta.
Dall’altra parte c’è un gioco che in realtà sta faticando veramente parecchio a tornare ai fasti di un tempo, con la maggior parte dell’utenza che si concentra tutta in Asia, nel Sudamerica e qua e là. Ma senza dubbio parliamo di un gioco che è l’ombra di PES quanto ad ambizioni, con Konami che sembra aver triato un po’ i remi in barca. In questo caos nascono nuovi titoli che sempre di più si fanno conoscere.
DLS 25 è il nuovo gioco di calcio del momento
Pochi giorni fa abbiamo messo tutti le mani su UFL, il cosiddetto gioco di Cristiano Ronaldo, che propone un’esperienza di gioco “corretta e giusta“, anche se subito è stato al centro di qualche polemica e gli sviluppatori hanno dovuto fare un dietrofront quasi immediato. Ora però c’è un altro titolo gratuito che potrebbe piacervi e anche parecchio.
Si chiama DLS 25, acronimo di Dream League Soccer. Un titolo che esiste da anni sul mercato e che ora si è aggiornato per la stagione 2024-2025. In questo prodotto per mobile con tantissimi giocatori reali, data la licenza FIFpro sarà possibile usare i campioni che tutti adorno per comporre la propria squadra, con tante leggende incluse. A proposito di leggende su FC 25 è arrivata una nuova carta che costa pochissimo e può giocare in ogni parte del campo.
Ci sono anche opzioni che i fan di FC 25 (e FIFA prima) vorrebbero da anni come la possibilità di investire nelle strutture del club, migliorare lo stadio ecc. Il titolo è disponibile già da oggi, gratis, sui dispositivi mobile. Al momento vanta oltre 5 milioni di download.