Contiene link di affiliazione.
Quando si lavora tanto tempo al pc o si usa il mouse al lungo per giocare è molto comune accusare dolori al polso, non preoccuparti non è solo un tuo problema, anzi è più condiviso di quanto tu possa immaginare. Il più delle volte dipende dall’utilizzo di un mouse sbagliato, per risolvere questo problema infatti esiste il modello ergonomico Logitech che è la soluzione per evitare di imbattersi in tutta una serie di fastidi che l’uso di tecnologia scomoda potrebbe comportare.
Così come esistono i rimedi per prevenire il mal di schiena del giocatore, vale lo stesso per il polso di chi trascorre molto tempo al pc. È molto facile da capire, è chiaro che se la mano è posizionata in un modo sbagliato, sarà lo stesso anche per il braccio e basta poco per imbattersi in una serie di dolori insopportabili. Se anche a te è capitato di iniziare a sentire anche un lieve fastidio, sono sicuro che ti interesserà leggere quello che ho da dirti.
Avrai senz’altro capito che la scelta di un mouse non può assolutamente essere affidata al caso, questo perché l’utilizzo di un modello sbagliato potrebbe avere una serie di conseguenze sul tuo benessere psico-fisico. Se ti stai domandando per quale motivo dovresti scegliere un mouse ergonomico, voglio risponderti subito dicendoti che come prima cosa riduce il rischio della sindrome del tunnel carpale, che può darti dei fastidi nei casi più gravi anche molto dolorosi. Questo tipo di strumento, infatti, è studiato proprio per adattarsi meglio alla forma della mano e del polso e quindi per ridurre al minimo lo sforzo muscolare e dei tendini.
Usare questo tipo di “topolino” ti aiuterà a migliorare la postura perché appoggiando bene la mano posizionerai anche meglio il braccio, questo a lungo andare ti darà un confort prolungato e quindi un conseguente aumento della produttività. Se ti dicessi che esiste un modello che oltre a “farti stare bene” ha una serie di funzioni che ti faranno letteralmente sballare? È proprio così ed è il modello di mouse ergonomico Logitech Mx Master 3S, progettato per far stare la tua mano nella giusta posizione e al contempo darti tutta una serie di plus importanti.
Mi piace chiamare questo modello “il re dei mouse” e ora capirai il perché: ci troviamo davanti a un sistema che ha talmente tante funzioni da essere molto di più di un semplice dispositivo wireless per muovere il cursore! Come prima cosa con la carica completa può essere utilizzato fino a 70 giorni, sì hai capito bene non è utopia ma pura realtà. C’è poi l’opzione di ricarica rapida, con un solo minuto – collegandolo con l’apposito cavo USB C che è compreso nella confezione – potrai ricaricarlo fino a tre ore; non ti capiterà mai più di trovarti improvvisamente senza mouse e avere quella sensazione terribile di “amputazione”.
La cosa che mi ha sorpreso del MX Master è che, oltre a essere ergonomico supportando perfettamente dita e palmo della mano – è anche uno strumento estremamente innovativo; grazie al sensore da 8K DPI è in grado di lavorare su qualsiasi superficie, potrai poggiarlo ovunque – anche sul vetro con uno spessore di soli 4mm – e la sensibilità è perfino personalizzabile. Potrai anche impostare i tanti tasti a tuo piacimento, dando ad ognuno di loro il comando e la funzione che preferisci attraverso la loro pressione ed eventuali gesture.
Logitech è andata oltre, ha voluto creare un sistema che coccolasse a 360° chiunque lo usi, così sono nati i click discreti, praticamente fanno il 90% di rumore in meno rispetto ai sistemi tradizionali, offrendoti una piacevole sensazione; non è un massaggio in una Spa ma se come me trascorri tanto tempo davanti a un pc, credimi noterai davvero la differenza, quel piccolo rumore non ti distrarrà più. Il MX Master 3S ha uno scorrimento elettromagnetico MagSpeed che è preciso e veloce, per capire di cosa parlo ti basti sapere che può soffermarsi anche su un singolo pixel e scorrere fino a 1000 righe in un secondo. Ti darà anche una piacevole sensazione al tatto – ti avevo detto che ti avrei parlato di un mouse sensazionale – grazie all’acciaio lavorato dello scroller, ti sembrerà di toccare un cucciolo.
Lo so, risulta difficile credere che un mouse abbia così tanto potenziale, ma quando parliamo di MX Master 3S Logitech è proprio così, è il dispositivo del futuro e appena inizierai a usarlo, te ne renderai subito conto.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
Altro che grandi team e budget faraonici, questa nuova esclusiva Playstation è nata come lavoro…
Adesso arriva l'ufficialità e qualche piccolo aggiornamento che riguarda la nuova serie di Harry Potter:…
Se hai le mani piccole il controller standard è scomodo: questo modello è un controller…
Altro giro altro Soulslike: stavolta sembra di vedere un promettente incrocio tra le ambientazioni di…
Per vincere ogni partita di Marvel Rivals il trucco è uno solo: se nella tua…
C'è una nuova truffa in Italia che sta facendo parecchie vittime e che potrebbe rovinarvi…