Donne sempre più protagoniste nel mondo dei videogiochi. Nintendo dà spazio alle sviluppatrici indipendenti in collaborazione con IIDEA.
Da anni ormai sempre più ragazze seguono serie tv, leggono fumetti e giocano ai videogiochi; il mondo “nerd”, considerato spesso purtroppo come da “uomini”, sta sempre più aprendo anche al genere femminile, e la stessa opinione pubblica si sta finalmente rendendo conto che anche le donne possono essere gamer, e non c’è nulla di male (ci mancherebbe!).
Attenta alla tematica Nintendo, in collaborazione con IIDEA, ha deciso di dare spazio ad alcune sviluppatrici con una tavola rotonda.
Leggi anche –> Monster Hunter Rise arriverà anche con Swith e controller a tema
Donne e videogiochi, la tavola rotonda di Nintendo con IIDEA
Nintendo, in collaborazione con l’Associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia, organizza un incontro che esplora le possibilità e la situazione attuale delle videogiocatrici italiane.
La tavola rotonda avrà come protagoniste assolute delle svilluppatrici, che hanno raccontato l’esperienza di lavoro con la console Nintendo Switch e le proprie storie, ma anche le sfide quotidiane che riserva questo settore.
Leggi anche –> Mario + Rabbids Kingdom Battle e il sequel, nuovi rumor
Un sogno per tantissimi giovani, e soprattutto tutto quello che comporta essere una donna che lavora con i videogiochi. Il video della conferenza è disponibile su YouTube e lo potete trovare in fondo all’articolo.
- CLICCA QUI PER PS5 CON LETTORE 499€
- CLICCA QUI PER PS5 ALL DIGITAL 399€
- PAD DUALSESNE PS5
- CUFFIE PULSE 3D
- CAMERA PER PS5
- STAZIONE RICARICA DUALSESNE PS5
- RESIDENT EVIL VILLAGE
- FAR CRY 6
- GOTHAM KNIGHTS
- THE LAST OF US PARTE 2
- NIOH COLLECTION PS5
- HITMAN 3
- FIFA 21 PS5
- NBA 2K21 PS5
- SPIDER-MAN MILES MORALES PS5
- DEMON’S SOULS PS5
- WATCH DOGS LEGION PS5
- GODFALL PS5
- ASSASSIN’S CREED VALHALLA PS5
- CALL OF DUTY BLACK OPS: COLD WAR PS5
- MORTAL KOMBAT 11 PS5
- THE PATHLESS PS5