Donne sempre più protagoniste nel mondo dei videogiochi. Nintendo dà spazio alle sviluppatrici indipendenti in collaborazione con IIDEA.
Da anni ormai sempre più ragazze seguono serie tv, leggono fumetti e giocano ai videogiochi; il mondo “nerd”, considerato spesso purtroppo come da “uomini”, sta sempre più aprendo anche al genere femminile, e la stessa opinione pubblica si sta finalmente rendendo conto che anche le donne possono essere gamer, e non c’è nulla di male (ci mancherebbe!).
Attenta alla tematica Nintendo, in collaborazione con IIDEA, ha deciso di dare spazio ad alcune sviluppatrici con una tavola rotonda.
Leggi anche –> Monster Hunter Rise arriverà anche con Swith e controller a tema
Nintendo, in collaborazione con l’Associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia, organizza un incontro che esplora le possibilità e la situazione attuale delle videogiocatrici italiane.
La tavola rotonda avrà come protagoniste assolute delle svilluppatrici, che hanno raccontato l’esperienza di lavoro con la console Nintendo Switch e le proprie storie, ma anche le sfide quotidiane che riserva questo settore.
Leggi anche –> Mario + Rabbids Kingdom Battle e il sequel, nuovi rumor
Un sogno per tantissimi giovani, e soprattutto tutto quello che comporta essere una donna che lavora con i videogiochi. Il video della conferenza è disponibile su YouTube e lo potete trovare in fondo all’articolo.
Giochi adorabili non se ne vedono moltissimi ma questo potrebbe diventare un nuovo fenomeno globale…
Grandi notizie per tutti i videogiocatori che possono ora mettere le mani su un nuovo…
Ci sono degli aggiornamenti non proprio positivi per tutti i videogiocatori che hanno una Playstation:…
Arriva un videogioco che al suo interno presenta una sorpresina tutta pensata per il tuo…
I tuoi videogiochi preferiti spariscono dopo un po'? Contro i videogiochi cancellati per i motivi…
Attenzione a quello che fai con il tuo Whatsapp, se commetti questo errore rischi di…