Due giochi insieme che non hanno nulla in comune? Ebbene sì, anche se il risultato è incredibile. Doom e Age of Empires, gameplay “spaziale”
Le modifiche sono state tali da aver reso il titolo giocabile anche in Age of Empires 2, attraverso una mod particolare. Questo è quanto stiamo assistendo ed è veramente pazzesco. La mod che ha permesso tutto ciò prende il nome di Age of Doom. È stata creata dal modder HellKnight61. Lo scopo è quello di mettere in piedi una campagna unica per AOE 2, capace si riprodurre tutto ciò che abbiamo visto all’interno del primo DOOM.
Nell’ultimo periodo, più di una volta, la saga di DOOM è stata ripresa dagli appassionati dimostrando quanto siano altamente modificabili questi giochi. Abbiamo visto girare un po’ dappertutto il primo capitolo della saga. Infatti non è mancato nemmeno l’utilizzo di un particolare controllo del drone GoPro. Allucinanate. Questo ha cambiato il modo di vedere il famoso genere FPS.
Doom e Age of Empires, mano nella mano: il gameplay
Inoltre sono state aggiunte anche diverse armi classiche che, più volte, i giocatori hanno utilizzato nella saga di DOOM. La mod è curata nei minimi dettagli al punto da trovare anche degli effetti sonori che cambiano in base ai nemici che si hanno di fronte. Attualmente si tratta di una creazione ancora incompleta, in quanto priva del capitolo finale della campagna. In ogni caso, chi lo desidera può già scaricarla e sfruttare i probabili aggiornamenti futuri.
Leggi anche -> Playstation Now giochi settembre 2021: 7 titoli di spessore
Leggi anche -> Playstation, cambio contratti: la tattica per trattenre gli sviluppatori di esclusive
Anche il terzo capitolo della famosa saga FPS ha contribuito alla realizzazione della narrazione, in quanto si fa riferimento ad una fuga dal ben noto Inferno dei demoni messa in piedi dal Dr. Betruger. Nonostante ciò, all’interno della mod, vi sono anche dei personaggi di titoli seguenti. Un esempio lampante è proprio Vega. Che dire, buon divertimento.