Se vi dicessimo che esiste un PC da gaming potente e che è stato assemblato in modo da essere identico al Doom Eternal BFG 10000?
L’arma più potente mai vista nei titoli Doom ha infatti ispirato un modder con un talento davvero straordinario a creare un case e assemblare un behemot di PC con la forma inconfondibile del buca-pianeti. Certo, per l’occasione sono stati usati pezzi di un certo livello e il video di presentazione è arrivato pure sul profilo ufficiale di Nvidia. Tanto è vero che sotto il video Youtube qualcuno non l’ha presa proprio benissimo.
La carenza di pezzi, compresi quelli prodotti da Nvidia, continua e la frustrazione sale soprattutto perchè quello che è disponibile è fuori budget per una buona fetta di gamer. Ma mettiamo le polemiche da parte e godiamoci il lavorone fatto da Mark Celica, alias Mark’s Fabrication.
Doom Eternal BGF 10000, il PC da gaming rotante
Se siete qui a leggere del PC da gaming a forma di BFG 10000 sapete già quasi sicuramente che si tratta di un’arma immensa in grado di sforacchiare senza troppo sforzo interi pianeti, per la serie la Morte Nera a confronto è una pallina da tennis. Apprezzate quindi con noi il lavoro magistrale e paziente di Mark Celica che ha trascorso un paio di mesi abbondanti a progettare e mettere insieme questo PC.
Leggi anche -> Dying Light 2, stranissima differenza tra la versione PS4 e PS5
Ma per finire su Nvidia Garage il lavoro di Celica non deve essere solo bello e fedele esteticamente. E infatti non è solo un bel case personalizzato. Dentro hanno trovato posto un Intel i7-10700k e una GeForce RTX 3080 FE con il supporto di una scheda madre ASRock Z490i Phantom Gaming-ITX. Il Doom Eternal BFG 10000 ha poi una memoria Zadak TWSG3 M.2 e 32 GB di RAM di nuovo marca Zadak. A raffreddare la bestia ci pensa un Cooler Master ML240 Illusion.
Leggi anche -> Nuovo videogioco di The Witcher in arrivo, ecco Projekt Nekker
E se le specifiche tecniche non bastano a farvi strabuzzare gli occhi e riprendere quel tutorial di At Attack che avete lasciato in seconda elementare, la torretta si muove e ruota ed è dotata di luci che simulano i laser originali dell’arma. E infatti su Youtube sono impazziti tutti per questo video. Celica è già noto nel mondo dei modder per i suoi lavori ma stavolta secondo noi si è superato alla grande.