Nel punto in cui si incontrano meme e tecnologia c’è discuramente lo spazio di Doom. Il gioco di id Software è diventato una specie di esperimento in divenire e su Internet continuano ad apparire video di appassionati che riescono a infilarlo in quasi qualunque cosa.
Da Minecraft a un registratore di cassa, da una fotocamera alla touchbar del MacBook Pro, Doom riesce a infilarsi in ogni crepa tecnlogica. E ora arriva anche in un vecchio computer per le ordinazioni di una catena americana di ristoranti.
E il successo di quello che potrebbe essere l’hashtag del secolo #cigiradoom piace anche ai suoi creatori: id Software ha infatti inserito Doom, giocabile, dentro Doom Eternal in una sorta di scatole cinesi virtuali. A chi toccherà ora?
Leggi anche –> The Last of Us, annunciati i registi della serie televisiva
Doom: retrogaming all’ennesima potenza
Questa volta l’impresa la dobbiamo a un canale youtube This Down Not Compute, il cui autore racconta e dimostra storie di retrotecnologia. Una delle più recenti ha coinvolto un vecchio computer per le ordinazioni in cui è stato scoperto un clone di una CPU Pentium su cui, manco a dirlo, l’autore del video è riuscito a far girare MS DOS. Pubblicato il video, è arrivata una valanga di commenti in cui si chiedeva, o si sfidava, il retro hacker a far girare Doom su quel cosetto.
Sfida accettata, ovviamente. E il video, pubblicato una decina di giorni fa, ha totalizzato già quasi 80.000 visualizzazioni. Il computer è di per sè tutto infilato nella scatola sulla cui superficie si trova la tastiera ma con uno schermo collegato, lo Youtuber è riuscito davvero a far partire Doom. A riprova che se è vero che la tecnologia invecchia è anche vero che molti oggetti ritenuti desuiti possono ancora dare molto. Con gli opportuni compromessi.
Leggi anche –> Samurai Warriors 5 svela tutti i suoi personaggi giocabili – VIDEO
E non è neanche la prima volta che Doom si insinua in un prodotto tecnologico destinato al cibo, dato che è stato fatto girare anche in un registratore di cassa del McDonald, come scoperto su Twitter un paio di anni fa. Anche quella volta le battute a tema cibo si sono accumulate. Anche se non è mancato, almeno nel caso del tweet di qualcuno che ha voluto rompere un po’ la magia commentando “Sblocchi i setting del bios e carica da USB. Installi un Windows o un Linux, installi Doom. Premi invio.”
Se provate ad hackerare qualche aggeggio per farci girare Doom fatecelo sapere! A Fondo pagina, ora, popcorn alla mano: il video.
LINK UTILI
- CLICCA QUI PER PS5 CON LETTORE 499€
- CLICCA QUI PER PS5 ALL DIGITAL 399€
- PAD DUALSENSE PS5
- CUFFIE PULSE 3D
- CAMERA PER PS5
- STAZIONE RICARICA DUALSENSE PS5
- ABBONAMENTO PS PLUS 12 MESI
- RETURNAL
- RESIDENT EVIL VILLAGE
- FAR CRY 6
- GOTHAM KNIGHTS
- THE LAST OF US PARTE 2
- NIOH COLLECTION PS5
- HITMAN 3
- FIFA 21
- SPIDER-MAN MILES MORALES
- DEMON’S SOULS
- WATCH DOGS LEGION
- ASSASSIN’S CREED VALHALLA