Nel punto in cui si incontrano meme e tecnologia c’è discuramente lo spazio di Doom. Il gioco di id Software è diventato una specie di esperimento in divenire e su Internet continuano ad apparire video di appassionati che riescono a infilarlo in quasi qualunque cosa.
Da Minecraft a un registratore di cassa, da una fotocamera alla touchbar del MacBook Pro, Doom riesce a infilarsi in ogni crepa tecnlogica. E ora arriva anche in un vecchio computer per le ordinazioni di una catena americana di ristoranti.
E il successo di quello che potrebbe essere l’hashtag del secolo #cigiradoom piace anche ai suoi creatori: id Software ha infatti inserito Doom, giocabile, dentro Doom Eternal in una sorta di scatole cinesi virtuali. A chi toccherà ora?
Leggi anche –> The Last of Us, annunciati i registi della serie televisiva
Questa volta l’impresa la dobbiamo a un canale youtube This Down Not Compute, il cui autore racconta e dimostra storie di retrotecnologia. Una delle più recenti ha coinvolto un vecchio computer per le ordinazioni in cui è stato scoperto un clone di una CPU Pentium su cui, manco a dirlo, l’autore del video è riuscito a far girare MS DOS. Pubblicato il video, è arrivata una valanga di commenti in cui si chiedeva, o si sfidava, il retro hacker a far girare Doom su quel cosetto.
Sfida accettata, ovviamente. E il video, pubblicato una decina di giorni fa, ha totalizzato già quasi 80.000 visualizzazioni. Il computer è di per sè tutto infilato nella scatola sulla cui superficie si trova la tastiera ma con uno schermo collegato, lo Youtuber è riuscito davvero a far partire Doom. A riprova che se è vero che la tecnologia invecchia è anche vero che molti oggetti ritenuti desuiti possono ancora dare molto. Con gli opportuni compromessi.
Leggi anche –> Samurai Warriors 5 svela tutti i suoi personaggi giocabili – VIDEO
E non è neanche la prima volta che Doom si insinua in un prodotto tecnologico destinato al cibo, dato che è stato fatto girare anche in un registratore di cassa del McDonald, come scoperto su Twitter un paio di anni fa. Anche quella volta le battute a tema cibo si sono accumulate. Anche se non è mancato, almeno nel caso del tweet di qualcuno che ha voluto rompere un po’ la magia commentando “Sblocchi i setting del bios e carica da USB. Installi un Windows o un Linux, installi Doom. Premi invio.”
Se provate ad hackerare qualche aggeggio per farci girare Doom fatecelo sapere! A Fondo pagina, ora, popcorn alla mano: il video.
Arrivano delle novità molto interessanti per tutti quelli che hanno un abbonamento attivo al Playstation…
C'è una nuova sfida che gira tutta attorno all'amore: se riesci a farle dire che…
Equipaggiare le emote in Marvel Rivals è un modo per personalizzare le partire e somiglia…
Grandi aggiornamenti per tutti gli appassionati di videogiochi con CDPR che spiega quello che vedremo…
Grandi notizie per tantissimi videogiocatori che possono mettere le mani su delle ricompense particolari che…
E' festa grande tra coloro che amano Il Signore degli Anelli grazie a questa sorpresa…