Doom, film basato sull’omonimo franchise videoludico, questa sera in tv; una “figuraccia” per il povero Dwayne “The Rock” Johnson.
Questa sera, in prima serata su Mediaset 20, avremo la possibilità di (ri)guardare Doom, pellicola del 2005 diretta da Andrzej Bartkowiak e basata sull’omonima serie videoludica creata da id Software. A distanza di sedici anni, possiamo dire che il sodalizio fra mondo videoludico e mondo cinematografico è più solido che mai, ma il film in questione sembra non rappresentarne uno dei più nobili frutti.
Al momento dell’uscita, la critica ha fortemente stroncato il film, e il risultato al Box Office mondiale non è stato di certo migliore; con $ 60 milioni spesi per la produzione, la pellicola è riuscita ad incassarne solamente circa $ 55. In generale, un flop, che ha coinvolto anche il cast del film, su tutti Dwayne “The Rock”Johnson.
Leggi anche –> The Legend of Zelda Breath of the Wild 2, novità sullo sviluppo?
Dwayne “The Rock” Johnson, nel film, veste i panni di Asher “Sarge” Mahonin, comandante della squadra di Marine mandata su Marte; l’attore però di certo non ricorda con affetto la sua performance nella pellicola, che gli è valsa la candidatura ai Razzie Awards 2005 come Peggior attore (col premio, una sorta di “anti-Oscar” per eccellenza, finito poi a Rob Schneider di Deuce Bigalow – Puttano in saldo).
Leggi anche –> Io Interactive, Rasmus Højengaard torna nel team per i nuovi progetti
Al di là dell’oggettiva performance di The Rock, è ovvio che ad influenzare queste candidature sia, prima di tutto, la qualità generale della pellicola, che sembra non essere piaciuta proprio a quasi nessuno; controcorrente in questo il co-fondatore di id Software e co-creatore di Doom John Carmack, che ha invece speso parole d’apprezzamento per il film, criticato soprattutto nella sua rappresentazione dei combattimenti fra i personaggi. In ogni caso, buona visione!
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…