Giuseppe Belfiore è uno sviluppatore italiano che ha deciso di confidare nella realtà virtuale. Combinandola al genere survival horror, nasce Doors of Silence: il titolo strizza l’occhio ai cult movie di Dario Argento, sfruttando il concetto di “paura psicologica” piuttosto della più inflazionata tecnica del “jump scare”, utile a spaventare il giocatore con apparizioni improvvise che fanno – come dice il termine stesso – sobbalzare dalla sedia.
Dal punto di vista delle atmosfere, Doors of Silence deve molto a giochi come Resident Evil e Silent Hill, in cui si alternano corridori e grandi stanze a tratti buie e lugubri. Il genere si presta benissimo alla realtà virtuale e il progetto di Giuseppe Belfiore non può che rendere orgogliosi noi italiani.
Tecnicamente, Doors of Silence è una demo indie che non ha nulla da invidiare a pezzi grossi come Alien Isolation. Utilizzando il motore grafico Unreal Engine 4, gli sviluppatori sono riusciti a mantenere – quasi costantemente – i 75 fps; ottima anche la risoluzione, con texture 2048×2048 (alcune anche in 4K).
Speriamo vivamente di sentir parlare ancora di Doors of Silence, un progetto che ha tutte le carte in regola per diventare un triple-A per Oculus Rift. Se avete intenzione di scaricare la demo, andate qui. A seguire il trailer e una manciata di immagini.
FONTE: Oculus Rift Italia
Microsoft ragiona sul futuro e a cosa potrebbe essere il gaming tra qualche anno: la…
Per questa serie Netflix si aspettava solo la messa in onda ma è stata presa…
Chi ci gioca più nelle sale giochi? Eppure, se vi capitasse di entrarci e di…
Playstation ha appena fatto qualcosa di senza precedenti con The Last of Us mostrando al…
Un nuovo accessorio per smartphone lo trasforma in un attimo in un vecchio Gameboy: così…
Nelle ultime ore c'è solo un nome che la community di Helldivers 2 continua a…