Sono passati ormai venti lunghi anni dalla pubblicazione del primissimo Diablo, l’Action RPG nato dalla mente di David Brevik e prodotto da Blizzard Entertainment. Il videogioco ebbe in breve tempo un successo strepitoso, ma come purtroppo spesso accade numerosi utenti PC lo ottennero illegalmente.
Proprio uno di questi pirati, l’indiano Shivam Bhatt, è stato recentemente protagonista di un episodio alquanto insolito. L’uomo, infatti, veramente pentito per quanto commesso, ha avuto l’opportunità di rimediare nel corso della GDC 2016, quando la sua strada si è incrociata con quella di Brevik.
Scusandosi vivamente per l’azione da lui compiuta nel lontano 1997, Shivam ha restituito al celebre sviluppatore i soldi per la propria copia di Diablo, placando così i suoi sensi di colpa. Dopo questo incredibile gesto, i due si sono poi stretti la mano, immortalando il momento con una foto.
Well that was surreal. I totally went and paid @davidbrevik for the copy of Diablo I pirated in 1997. pic.twitter.com/lcR1GNnbgc
— Shivam Bhatt (@elektrotal) March 18, 2016
That was incredible! I was stunned. Thank you so very much! https://t.co/FGpynruv66
— David Brevik (@davidbrevik) March 19, 2016
Fonte: SegmentNext