Dopo un lungo silenzio Phil Spencer ha deciso di reagire al grande leak subito da Xbox: le parole mostrano tutto il suo rammarico.
La storia videoludica recente racconta di Xbox sugli scudi. Dopo il progetto Starfield a firma Bethesda l’azienda procede la sua imperiosa campagna di investimenti. Di recente però è stata protagonista anche di un mega leak che ha spiazzato tutti all’interno della sezione.
I giorni scorsi i gamer di tutto il mondo hanno assistito ad un grandissimo leak che ha scombussolato un po’ i piani di Xbox. Quanto accaduto infatti non si vedeva da tempo ed ha portato alla luce tantissimi documenti confidenziali di casa Microsoft. L’azienda ha visto diffondersi conversazioni private e anche le strategie future su Xbox.
Nei piani futuri dell’azienda c’è una nuova console senza lettore ottico, un nuovo controller pronto a sfidare il DualSense di PlayStation e una nuova linea di prodotti targati Bethesda per i prossimi anni. Insomma tantissime idee che al momento non dovevano essere diffuse. Dopo un periodo di silenzio è stato il dirigente Phil Spencer a pronunciarsi su quanto accaduto: le sue parole spiegano bene il sentimento all’interno dell’azienda.
Alla diffusione dei documenti confidenziali di Microsoft, l’azienda ha vissuto delle ore davvero complicate. Quei file infatti non avrebbero dovuto essere resi disponibili senza le opportune censure utili a preservare la causa in tribunale con la FTC che attualmente è ancora in corso. Dopo le perplessità iniziali e il successivo lungo silenzio, Phil Spencer ha deciso di reagire ai leak tramite il suo account Twitter.
Il dirigente americano ha confessato che è stata dura vedere il loro lavoro condiviso in questo modo anche perché è cambiato tanto da quel momento. Spencer sottolinea che c’è ancora così tanto per cui essere emozionati sia oggi sia domani. Conclude il suo messaggio affermando che Microsoft condividerà i piani reali quando saranno giudicati idonei ad essere diffusi.
Dunque secondo quanto affermato da Phil Spencer, i progetti emersi nel mega leak sarebbero stati pesantemente modificati. Dall’altra parte le parole del dirigente, vista la portata dei documenti diffusi, possono sembrare quasi “obbligate” anche se con il tempo i piani interni possono certamente cambiare o in qualche modo variare. Non resta che attendere i prossimi annunci a tema Xbox per scoprire quali progetti vedranno la luce e in che modo lo faranno.
Il Game Pass è stato oggetto di alcuni cambiamenti negli ultimi mesi e ora, dopo…
Una storia davvero assurda che ha per protagonista uno stagista coreano e una causa legale…
Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…
Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…