Dota 2 e Pokémon insieme diventano Dotamon

Nel caso non vi fosse mai venuto in mente di unire Dota 2 e Pokémon e realizzare un’originale quanto interessante fusione tra questi due mondi, sappiate che qualcun altro ci ha pensato e ci sta pure lavorando.
Si tratta dell’utente Sma11P1ays, che sta realizzando una mod di Dota 2 chiamata DotaMon, ricreando nel famoso MOBA di Valve 151 creature ispirate all’universo di Satoshi Tajiri; un numero perfetto per iniziare.

Due team formati da cinque giocatori, ciascuno di questi al controllo di un trainer con sei abilità personalizzabili per catturare, invocare e far combattere i DotaMon. Ogni DotaMon potrà contare su quattro abilità attive e una passiva, ma tutti partiranno con una sola di queste. A seconda del livello e delle evoluzioni ciascun DotaMon apprenderà tecniche diverse: così ad esempio Magikarp inizierà con Splash, per poi apprendere Surf, evolversi in Gyarados sino ad ottenere l’Iper Raggio, ma altre e nuove tecniche verranno introdotte in futuro. Il livello massimo attuale è 10, con all’inizio la maggior parte dei DotaMon che inizierà dai livelli 1 e 2. Col passare del tempo i livelli di partenza aumenteranno gradualmente, mentre le evoluzioni potranno avvenire anche grazie alle pietre elementali.

Infine, nessun DotaMon sarà uguale ad un altro. Così come nel gioco originale, i DotaMon appariranno in maniera random ma ognuno di essi sarà esteticamente diverso da quelli con lo stesso nome (anche se minimamente) ma soprattutto avrà statistiche e persino abilità passive diverse.

La mod non è ancora in una fase disponibile al pubblico, ma i lavori procedono e quanto di già visibile sembra piuttosto promettente.
Voi cosa ne pensate?

Fonte: kotaku

Gestione cookie