Per il torneo di Dota 2 ci sono quest’anno 10 milioni di dollari in palio. Con un premio del genere è ovvio che diversi team internazionali si stiano allenando senza sosta per perfezionare il loro gameplay e le loro strategie. Piani che ovviamente dovrebbero rimanere assolutamente all’oscuro degli avversari, ma che sono stati svelati senza il consenso dei giocatori da un’azienda cinese del settore eSport.
Questo è quanto successo al team DK, visto che l’azienda Gamefly sembra sia entrata per errore nella loro stanza di allenamento, registrando le loro strategie per poi pubblicarle su Youtube. Ovviamente questo causa un enorme svantaggio al team visto che sapendo in anticipo le loro mosse, gli avversari possono puntare a batterli sfruttando i punti deboli, le sinergie e i campioni che tengono testa ai quelli da loro usati.
L’azienda si è poi successivamente scusata con i giocatori del team in questione tramite un post pubblicato sul social netkwork cinese Weibo, ma purtroppo ormai il danno è fatto. Alcuni inoltre sostengo che non si tratti di casualità ma che sia invece una strategia volutamente messa in atto per mettere in svantaggio uno tra i team più forti.
In ogni caso speriamo che la squadra sia in grado di riprendersi e affrontare al meglio il torneo nonostante questo svantaggio.