Dr Dre aveva rifiutato GTA V, pensava fosse gioco per bambini

Chi avrebbe mai detto che Dr Dre pensava che GTA V fosse un titolo da bambini? Uno dei rapper più famosi della storia dice la sua sul titolo di Rockstar Game con i maggiori incassi di sempre.

Chi è che non è cresciuto con l’epica saga di Grand Theft Auto? Sono molti i gamer che hanno passato giorni e giorni a divertirsi sfrecciando per le strade di San Andreas cercando di sfuggire alla mano della legge. Anche se i vecchi titoli sono ormai divenuti pilastri della storia dei videogiochi GTA V è sicuramente il titolo Rockstar di maggior successo, riuscendo ad essere giocato molto ancora oggi dopo quasi 10 anni dalla sua originale pubblicazione.

gta dre
Siete pronti a fare una nuova Hit in compagnia di Dr Dre? (Fonte: Rockstar)

Infatti GTA V è uscito inizialmente per PS3 e Xbox 360 nel lontano 2013 ma grazie al grande supporto degli sviluppatori e dei giocatori il titolo è più vivo che mai. Inoltre su Pc è nata una vera e propria community di modder, pronti ad inserire le cose più assurde all’interno del gioco, trasformando GTA V in qualsiasi cosa vogliate!

GTA V: Dr Dre pensava fosse un titolo per bambini

Dietro all’enorme longevità di GTA V non si nasconde la trama del titolo o il semplice gameplay, ma la parte più grande e divertente del gioco: la controparte online. Infatti GTA Online è un vero successo in tutto il mondo, in grado di generare veri e propri universi a parte, poter vivere diversi mood in base a ciò che il titolo e ai creator hanno da offrire. Inoltre GTA Online ha deciso di fare un’enorme sorpresa ai giocatori che ne sono rimasti davvero contenti.

gta dre
In GTA Online però non si può campare solo di canzoni! (Fonte: Rockstar)

Molti sapranno che su GTA Online esiste una particolare missione chiamata “Il Contratto” in cui è possibile assistere al lavoro di Dr. Dre, all’opera per creare una nuova Hit. C’è invece un dettaglio che pochi conoscono, Dr Dre non voleva partecipare al progetto ed entrare a far parte dell’universo di GTA perché pensava fosse un gioco da bambini.

Infatti il rapper non conosceva assolutamente GTA, la storia o il gameplay del titolo fino a quando DJ Pooh ha deciso di regalargli una copia del gioco e fargli vedere cosa c’è di bello nel titolo Rockstar.

Dj Pooh è un produttore musicale che lavora da molti anni alla saga di GTA e che ha cercato in tutti i modi di convincere Dr Dre ad entrare a far parte del gioco con una sua missione personalizzata.

Infatti Dr Dre non è una persona appassionata ai videogiochi e non sapeva cosa realmente potesse essere un titolo come GTA, bisogna infatti ricordare che una star di questo calibro ha davvero pochissimo tempo a disposizione e sono infatti poche le personalità che passano il tempo libero per giocare ai videogiochi.

Alla fine però Dre si è fatto convincere a far parte di GTA Online producendo nuove canzoni e fornendo la propria voce, viso e animazioni in motion capture. La missione il Contratto è uno dei contenuti più apprezzati e di maggior successo per GTA al punto che molti pensano che forse Dre potrebbe tornare per altre missioni. Sono poi molti i rumor in giro sull’uscita del nuovo GTA VI ma siamo sicuri che il titolo abbia bisogno di questo cambiamento.

Gestione cookie