È in arrivo la nuova edizione del premio “Drago D’oro” 2014, arrivato ormai alla terza edizione di quella che possiamo definire la serata di premiazione per gli oscar del settore videoludico.
L’iniziativa, promossa da AESVI, vuole premiare il valore dei videogiochi, consegnando 25 statuette ai titoli che maggiormente si sono affermati nel corso del 2014.
L’evento si terrà domani sera all’Auditorium del Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma, a partire dalle 19.30. Qui di seguito vi segnaliamo i titoli in gara che si sfideranno nella categoria “videogioco dell’anno”:
- Alien Isolation
- Assassin’s Creed Unity
- Bayonetta 2
- Dark Souls II
- Destiny
- Dragon Age: Inquisition
- Elite: Dangerous
- Mario Kart 8
- Valiant Hearts: The Great War
- Wolfenstein: The New Order
I premi saranno assegnati da una giuria formata dai giornalisti delle principali testate d’informazione del settore, di cui farà parte anche il nostro Roberto Buffa, ma ci sarà anche una sezione dedicata alle scelte del pubblico.
Infine, anche i videogiochi indipendenti verranno premiati grazie alla categoria “Drago d’Oro Italiano”, dedicata ai videogiochi prodotti da studi di sviluppo italiani.
Potrete seguire la diretta streaming a partire dalle 19.30 di domani tramite il nostro sito web grazie all’apposito player, ma anche tramite il sito ufficiale dell’evento.