Dal sito che Electronic Arts dedica a Dragon Age arrivano gli annunci relativi ad una data che tutti i fan di questa serie amano.
Stiamo parlando del famoso Dragon Age Day che è stato istituito in maniera non ufficiale dai fan nell’autunno del 2018. Quest’anno ai festeggiamenti avvenuti proprio per la giornata dedicata a Dragon Age lo scorso 4 dicembre si unisce in realtà un lungo periodo di festa per coinvolgere proprio gli amanti del gioco prodotto da Electronic Arts.
E la pagina di annuncio delle attività e dei festeggiamenti per questo che in realtà più che un giorno sembra un mese intero per Dragon Age è stato anche il momento con cui il team ha rassicurato tutti del fatto che si sta lavorando a pieno regime per il prossimo maestoso capitolo della serie.
I festeggiamenti della giornata di Dragon Age si svolgono ormai da un paio d’anni in maniera non ufficiale il 4 dicembre. Come si legge dal sito ufficiale di questo evento che non è in alcun modo legato ufficialmente a Bioware, lo scopo è “unire i fan e celebrare il mondo di Dragon Age (…) i molti membri del team Bioware creativi, di talento, che hanno lavorato duramente e hanno contribuito così tanto ai giochi e ai prodotti associati”.
Ogni anno poi, in occasione dei festeggiamenti dedicati a Dragon Age parte anche una gara di solidarietà per contribuire all’associazione Able Gamers. E nel corso degli anni hanno partecipato anche i doppiatori storici della serie, per esempio Soomale Montano che nella versione originale [ la voce dell’Inquisitore nella sua versione femminile nonché Dread Wolf ovvero Gareth David Lloyd, Steve Valentine che presta la voce ad Alistar e Gideon Emery che dà vita a Fenris e Samson.
Ma i festeggiamenti passano anche per il sito Dark Horse e per quello dedicato al merchandise dei prodotti Bioware dove è ancora possibile acquistare con lo sconto oggetti e vestiti a tema. Se giocate ad Apex Legends e avete l’abbonamento EA Play avete poi fino al 4 gennaio 2022 un amuleto per armi devastatore dell’altopiano.
Leggi anche -> Storico videogioco per PS2 compie 20 anni, gli omaggi più famosi
Leggi anche -> Da oggi potete vincere 5000 euro giocando a Fortnite: ecco come
Ogni tanto ci piace dare questo genere di notizie perché sono il segnale che pur con tutte le storie brutte che periodicamente emergono da dietro le quinte degli studi di sviluppo più grandi, c’è ancora una community che valuta il lavoro. Allo stesso tempo di queste community che apprezzano tanto il lavoro dei team di sviluppo occorrerebbe tenere conto proprio lavorando per rendere le condizioni negli studi migliori e più giuste, per poter così realizzare l’ideale di tanti fan.
Il Game Pass è stato oggetto di alcuni cambiamenti negli ultimi mesi e ora, dopo…
Una storia davvero assurda che ha per protagonista uno stagista coreano e una causa legale…
Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…
Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…