Dragon Age 4, problemi per lo sviluppo: é sciopero

A quanto pare l’atmosfera in Bioware si è fatta pesante al punto che alcuni dei dipendenti dell’azienda ha deciso di scioperare contro le condizioni di lavoro vissute in azienda. Ecco cos’è successo.

Da qualche anno a questa parte capita sempre più spesso di sentir parlare di pessimi luoghi di lavoro, in cui si vive un’atmosfera pesante subendo spesso situazioni davvero stressanti e inopportune. Uno dei casi più famosi è proprio quello di Activision, che stando ai pareri dei dipendenti ha da sempre avuto un ambiente lavorativo ostile, al punto che molti hanno deciso di denunciare gli avvenimenti avvenuti in azienda.

dragon age 4
Siete pronti a tornare in azione? (Fonte: Ea)

Infatti anche se spesso le persone decidono di ribellarsi a questi climi la situazione generale sembra ostinarsi a non cambiare mettendo in seria difficoltà i dipendenti che, dopo aver portato il caso all’attenzione o vengono licenziati o continuano a vivere in azienda in un clima di terrore.

Dragon Age 4: il clima pesante spinge allo sciopero

Chi è che non conosce l’incredibile saga di Dragon Age? La serie sviluppata da Bioware rappresenta una grande parte degli RPG di stampo fantasy ed è al momento una delle saghe più amate dai giocatori. Sembrerebbe poi che ci siano delle ottime notizie per i fan della saga che stanno aspettando Dragon Age 4.

dragon age 4
Cos’è successo agli addetti ai lavori? (Fonte: EA)

Annunciato ai The Game Awards del 2018 il titolo è uno dei più attesi dalla scena videoludica e dai giocatori che non vedono l’ora di tornare a gestire il party, fare combattimenti spettacolari e vivere tutte le possibilità del mondo sviluppato da Bioware.

A quanto pare però il clima in azienda sembra essersi fatto pesante visto che i tester del controllo qualità di Keywords hanno deciso di indire uno sciopero contro l’atmosfera vissuta in azienda. Per chi non lo sapesse la Keywords al momento lavora sotto Bioware per testare la qualità dei titoli sviluppati dalla compagnia, come fa con altre aziende come ad esempio Playstation e Square Enix.

I dipendenti di Keywords si sono lamentati del fatto che Bioware li costringa a lavorare in ufficio in tempo di pandemia e che gli stipendi e la paga oraria sia nettamente inferiore a quella di settore.

Allo scopo di ottenere dei contratti migliori ed un miglior clima di lavoro i dipendenti della Keywords hanno deciso di scioperare ed indire un sindacato, cosa che potrebbe anche portare finalmente ad un equilibrio della retribuzione. Inoltre la Bioware ha voluto anche fare una promessa ai giocatori, decidendo di puntare tutto su Dragon Age 4.

Gestione cookie