L’atteso nuovo capitolo della saga di Dragon Age è finalmente disponibile in alcuni paesi ma Electronic Arts, in quanto publisher, si è trovato costretto a ritirare la pubblicazione in India a causa di alcune leggi locali che regolano i “contenuti osceni”.
“Al fine di evitare una violazione delle leggi di contenuti locali, EA ha ritirato Dragon Age: Inquisition dalla vendita in India e il gioco non è più acquistabile. Tutti coloro che hanno preordinato il gioco saranno completamente rimborsati.” Questa la dichiarazione di un rappresentante.
È stato però specificato che la decisione imposta dalla legge indiana non è dovuta, nello specifico, alle scene omosessuali presenti nel gioco, come alcuni giocatori hanno inizialmente pensato.
La legge sui contenuti considerati osceni è infatti molto vaga e con molta probabilità, a contribuire al ritiro del gioco, è stata la descrizione generale riportata dalla classificazione ESRB che fa riferimento a una serie di contenuti ritenuti troppo espliciti (tra cui un linguaggio volgare, scene di sesso esplicite e scene di sangue splatter) per i regolamenti locali.
[amazon text=Per acquistare Dragon Age: Inquisition su Amazon clicca QUI&template=textlink&asin=B00JOHU8PW]
Fonte: Gamespot