Lo scorso venerdì, BioWare ha espresso l’intenzione di pubblicare la più grande patch della versione PC di Dragon Age: Inquisition. La patch, la quinta del gioco, avrà dimensioni così grandi che lo sviluppatore ha intenzione di pubblicarne una versione beta prima di distribuirla ufficialmente.
In un post sul proprio sito web, BioWare ha spiegato che a causa del processo di certificazione, spesso possono servire settimane per correggere un problema dopo averlo individuato. Alla luce di ciò, spiega: “Vogliamo rendere disponibile la Patch 5 a un numero limitato di giocatori PC. Questo non soltanto ci permette di identificare e risolvere più velocemente i problemi, ma ci offre anche un nuovo modo di lavorare interagendo direttamente con il nostro pubblico.”
La Patch 5 di Dragon Age: Inquisition si propone di migliorare alcuni “aspetti chiave” per la community: darà la possibilità di impostare pulsanti addizionali del mouse e introdurrà un’opzione di auto-attacco per il giocatore singolo. Inoltre, saranno aggiunte nuove opzioni grafiche e la possibilità di regolare la dimensione dei sottotitoli.
Ma le sorprese non finiscono qui. Coloro che parteciperanno alla beta della Patch 5 avranno accesso a un “misterioso negozio sotterraneo” chiamato l’Emporio Nero (che potete vedere nell’immagine in calce alla notizia). Lì, i giocatori potranno scoprire manufatti, acquistare armi o accessori e modificare la propria voce o l’aspetto del volto, utilizzando lo strumento Specchio della Trasformazione.
Con la Patch 5 i giocatori potranno anche cambiare colore della loro armatura (come vedete nella seconda immagine di seguito) e beneficiare di “altri cambiamenti e miglioramenti” apportati da BioWare, sebbene non siano stati forniti dettagli in merito.
FONTE: Blog BioWare