Dragon Ball Sparking! Zero non ha quasi più giocatori online con tantissimi che sono andati via dai server del gioco: ecco che sta succedendo.
Impossibile pensare che dopo un mese dal lancio avremmo parlato di Dragon Ball Sparking! Zero in questi termini ma la realtà è proprio questa. Un risultato veramente stranissimo e impossibile da prevedere soprattutto se si riflette su quello che è stato uno dei migliori lanci della storia dei videogiochi picchiaduro, con il titolo che ha collezionato un picco improvviso di utenti online al day one che gli altri possono al massimo sognare.
Non dobbiamo infatti dimenticare che Dragon Ball Sparking! Zero ha battuto prodotti validissimi e amatissimi come Street Fighter 6 e Mortal Kombat 11 in termini di utenti connessi contemporaneamente, contando oltre 122mila persone che erano nello stesso momento connesse ai server del titolo. Un risultato davvero straordinario che non lascia spazi a dubbi.
Il successo incredibile dell’opera, che fin dall’annuncio è diventata virale e ha visto tantissimi interessarsi e andare con i preorder immediatamente, però, si è rivelato essere momentaneo. Perché appena un mese dopo quel lancio dello scorso 7 ottobre 2024 l’ultimo titolo di questa amatissima IP ha registrato un calo disastroso con addirittura il 90% dei giocatori che hanno abbandonato il prodotto. Ma cosa è successo?
Al momento il numero di giocatori online registrato dal titolo è veramente bassissimo. Si parla infatti di una media di 15-16mila utenti come picco massimo già da qualche giorno, il che significa che questo prodotto sviluppato da Spike Chunsoft e pubblicato da Bandai Namco Entertainment ha perso il 90% dei suoi giocatori. Un numero esorbitante, che fa temere il peggio e sembra annunciare la morte imminente di un gioco che prometteva veramente tantissimo. A tal proposito ci sono aggiornamenti sull’uscita di GTA 6.
Ma quali sono le cause di questa che potremmo definire una vera e propria fuga di massa da Dragon Ball Sparking! Zero? La risposta non è affatto semplice e come sempre c’è un mix di ragioni. Tantissimi hanno lamentato delle criticità al bilanciamento con alcuni personaggi troppo potenti come Yajirobe, ma anche un numero importante di cheater che usano tattiche particolari per rendere i match impossibili.
Ci sono poi anche degli importanti picchi di difficoltà nella modalità storia con alcuni scontri che richiedono di essere perfetti. Bandai comunque non molla e ha già annunciato l’arrivo di altri contenuti e ben 20 nuovi personaggi: vedremo se sarà abbastanza per cambiare la storia di questo ottimo videogioco.
Questo nuovo videogioco appena lanciato sul mercato è gratuito per tutti e permette di organizzare…
Ci sono aggiornamento molto importanti che riguardano il nuovo capitolo di Battlefield 6 e che…
Grosso aggiornamento per tutti gli utenti di Roblox e grandi cambiamenti che riguardano grandi e…
Violento, incasinato e con una grafica retrò che riporta in auge lo stile aggressivo di…
Era apparso qualche giorno fa un leak che ci aveva colto di sorpresa e ora,…
Una previsione errata, un calcolo fatto male ed ecco che i cittadini si vedono restituire…