Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi, l’ultimo capitolo della saga è stato rilasciato nel 2007, dopo 16 anni esce l’attesissimo sequel.
Dragon Ball serie giapponese in onda dal 1986 rappresenta uno dei manga più seguiti di tutti i tempi, con fan provenienti da tutto il mondo. I produttori hanno guadagnato miliardi sulla base del cartone animato, tutt’oggi è rimasto nei cuori degli adulti e dei ragazzi che lo vedevano da bambini.
I produttori dei videogiochi di Dragon Ball sono sempre stati la Bandai Namco che col tempo ha prodotto varie saghe di questo anime. Le più famose sono Budokai Tenkaichi, Xenoverse, FighterZ e l’ultimo gioco che era stato pubblicato: Dragon Ball Z-Kakarot molto simile a Budokai. Ma sembra che la Bandai Namco stia per lanciare un capolavoro che ha estasiato subito i fan.
Fan in subbuglio per il nuovo gioco di Dragon Ball Budokai Tenkaichi 4 atteso da 16 anni
Bandai Namco sta preparando i fan per l’arrivo di uno dei videogiochi della saga di Dragon Ball più attesi: Budokai Tenkaichi 4, l’annuncio ufficiale è stato fatto lo scorso marzo.
Durante un’intervista rilasciata sul sito ufficiale di Dragon Ball, i produttori Masayuki Hirano e Tomoko Hiroki hanno chiarito la situazione sulle uscite dei videogiochi dediti dell’omonima serie. Hanno riferito che si sta lavorando a un progetto next-gen per Xenoverse 2 e un remake di FighterZ però specificando anche che il team è molto impegnato a lavorare a “quel nuovo lancio”.
Anche senza aver definito nulla né specificato si intende chiaramente che stiano parlando del sequel di Budokai Tenkaichi, vedremo se finalmente avremo un trailer del gameplay o magari una data di lancio del gioco a breve. In un tweet “Geekdom101” ha anche scritto: “Budokai Tenkaichi uscirà prima di quanto si pensa”, secondo alcuni verrà rilasciato nel 2024.
Del gioco non è stato ancora raccontato quasi nulla, l’unica cosa certa che sappiamo è che sarà presente Goku in Super Sayan Blue, quindi probabilmente anche gran parte della storia di Dragon Ball Super. Il nome “segreto” del gioco è “Sparking! Zero”, in Giappone la saga Tenkaichi è definita come Sparking (X), nel secondo gioco era SPARKING NEO mentre nel terzo era SPARKING METEOR.
Sicuramente al DAY ONE, il primo giorno di rilascio di un videogioco, Budokai Tenkaichi 4 sconfinerà tra i fan della saga, facendo guadagnare molti soldi e chissà se distruggerà qualche record d’incassi.