Per gli amanti dell’universo narrativo di Dragon Ball il titolo Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 4 è il nuovo gioco cui i fan di questa serie inaffondabile guardano.
Ma tutto quello che finora sapevamo del titolo era che, nel più puro stile Dragon Ball, sarebbe stato un gioco roboante con un roster talmente tanto vasto che secondo alcune voci di corridoio potrebbe rivaleggiare con quello di Xenoverse 2.
Grande o piccolo che sia il gioco, tanti o pochi che siano i personaggi che si potranno guidare negli scontri, dal teaser che Bandai Namco propose un po’ di tempo fa non se ne è saputo più nulla del gioco.
Anche se forse, dato che durante il Comic Con di New York, c’è stato l’annuncio che l’anime è pronto a tornare anche il videogioco potrebbe arrivare. E secondo un’altra voce di corridoio potrebbe arrivare abbastanza presto.
Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 4 in arrivo nel primo quarto 2024?
Quello che ogni tanto si trova sui social non è altro che un modo in cui le persone cercano di attirare su di sé l’attenzione spargendo quelle che vogliono far passare per informazioni sottobanco prese però da fonti ufficiali quando magari sono solo pure speculazioni e teorie senza fondamento.
Ma a parlare stavolta è Geekdom 101, prolifico sia su YouTube sia sui social che una volta chiamavamo Twitter. Il leaker ha lanciato un amo scrivendo “Tenkaichi 4 arriverà prima di quello che le persone pensano“. Tutto sta nel capire che significa quel “prima di quello che le persone pensano“, perché magari i fan vorrebbero averlo già oggi ma è chiaro che oggi non è possibile.
In risposta al suo messaggio sul social qualcuno azzarda ipotesi che vanno dall’inizio del 2024 fino alla metà dell’anno prossimo ed è proprio al messaggio di chi scrive “sento che sarà forse più o meno maggio LOL” che il leaker risponde “fidati dell’istinto” con una serie di punti esclamativi.
Potrebbe quindi essere finalmente arrivato il momento di vedere qualcosa tra qui e questo fantomatico mese di maggio. Soprattutto perché finora, di informazioni ufficiali, abbiamo solo un trailer distribuito da Bandai Namco ma privo di dettagli.
Otto mesi di silenzio sono forse un po’ troppi e addirittura c’è stato qualcuno che per prendere in giro la fanbase ha rilasciato un video per il primo di aprile scorso in cui si millantava che il gioco era stato abbandonato. Niente di tutto ciò era vero ma è vero comunque che la società giapponese è decisamente avara di news. Staremo ora a vedere se le informazioni che circolano su Twitter saranno reali.