Quest’oggi Square Enix ha aggiornato il sito ufficiale di Dragon Quest XI aggiungendo tante nuove informazioni ed immagini sull’atteso JRPG.
Innanzitutto, è possibile fare la conoscenza di due nuovi personaggi, l’artista marziale Martina e il misterioso mercante Rou, visibili in cima alla notizia.
Le diverse immagini pubblicate, inoltre, ci permettono di osservare le differenze tra le modalità battaglia delle versioni PlayStation 4 e 3DS.
Sulla console di Sony è possibile muoversi liberamente sul campo di battaglia e si può anche utilizzare una speciale camera automatica per osservare il combattimento da una prospettiva più cinematografica. Il battle system è a turni e gli scontri cominciano quando si entra in contatto con i nemici. Attaccare per primi fornisce un vantaggio in battaglia.
Anche su 3DS saranno presenti due modalità, una 3D e una 2D ispirata ai vecchi capitoli della serie. In 3D funziona come su PlayStation 4, con gli scontri che iniziano quando si entra in contatto con i nemici. In modalità 2D, invece, gli incontri saranno casuali.
Queste le immagini pubblicate:
Dragon Quest XI uscirà in Giappone su PlayStation 4 e 3DS quest’anno. La data d’uscita precisa verrà annunciata l’11 aprile nel corso di un livestream dedicato.