Driveclub inizia a essere a disposizione del pubblico per alcune prove e il Game Director Paul Rustchynsky ha parlato dell’atteso gioco automobilistico, fornendo varie informazioni.
Gli sviluppatori vogliono ottenere la massima realisticità dal gioco, nonostante non riproduca tracciati reali. “Stiamo puntando a qualcosa di molto vicino alla realtà” dice Rustchynsky, spiegando anche l’opzione Reverse che si troverà nel gioco. I P2P (Point to Point) e i circuiti su strada possono essere percorsi anche all’inverso grazie alla Reverse Option. La Reverse Option non funziona per i race-track, che però hanno tre varianti di percorso.
Le categorie di auto sono state confermate, e saranno Hot-Hatch, Sports, Performance, Super, Hyper. Rustchynsky spiega che i DLC contenenti nuovi tracciati e località (oltre ad automobili) sono contemplati, mentre per ora non ci sarà l’effetto di scivolamento dell’acqua dal paraurti e dalle minigonne quando l’auto è ferma, poichè la componente tempo atmosferico è ancora in fase di sviluppo. In Driveclub non sarà possibile tingere parabrezza e finestrini.
In prossimità della pubblicazione di Driveclub, che avverà a ottobre 2014 per PlayStation 4, dovrebbe essere diffusa una lista completa dei trofei.
Fonte: dualshockers