Durante un evento livestream tenuto da Sony Computer Entertainment, Paul Rustchynsky, direttore creativo di Driveclub, è intervenuto per parlare del suo gioco e del lavoro maniacale del team che c’è stato dietro, ovvero quello di Evolution Studios:
“Abbiamo alcuni dei migliori programmatori e dei migliori artisti del settore e il segreto del loro successo è la loro ossessività nel fare le cose. Abbiamo fatto in modo che ogni singola goccia di pioggia che tocchi il suolo faccia uno “splash” e che la luce proietti radiosità ogni volta che rimbalza sulle superfici. Si tratta solo di unire tanti piccoli dettagli per ottenerne di più grandi. Alcuni dettagli potrebbero non essere notati in un primo momento, ma più si giocherà e più saranno apprezzati.”
Il Game Director ha voluto ricordare anche come la verniciatura delle vetture è stata progettata seguendo un modello reale, non con singole texture ma con strati multipli di vernice. I materiali metallici hanno sei strati individuali in modo tale che la luce rimbalzi per ottenere l’effetto riflesso. Il motore di Driveclub sfrutta pienamente la potenza di PlayStation 4 e simula tutto il mondo di gioco in tempo reale: nessun avvenimento sarà programmato precedentemente.
L’interfaccia utente è stata creata con precisione per rendere tutto perfetto: Paul Rustchynsky ha spiegato che all’inizio c’erano circa dieci diversi prototipi di interfaccia e solo alla fine è stato scelto lo stile giusto. Driveclub è stato sviluppato da un team di oltre 120 persone e se il gioco manterrà le aspettative, sarà uno dei migliori titoli in circolazione.
Driveclub è atteso in Europa l’8 ottobre 2014.
FONTE: Dualshockers