Nell’universo dei gamer c’è un videogioco che nonostante probabilmente non vedrà mai una luce verde definitiva con ogni aggiornamento diventa sempre più divertente.
Stiamo parlando dell’infinito progetto che Cloud Imperium porta avanti da ormai non sappiamo più quanto tempo: Star Citizen. Di solito un videogioco dopo una fase di test esce e poi magari viene aggiornato. Quelli di Cloud Imperium, invece, sono perennemente in una fase di test e aggiungono e tolgono cose come se in realtà il gioco fosse già uscito oppure, e questa è un’altra chiave di lettura, come se il gioco non lo vedesse nessuno.
Con l’ultimo aggiornamento, il 3.15, i giocatori che partecipano a questa epopea spaziale con navicelle che sembrano l’equivalente volante delle Ferrari, hanno scoperto di poter fare qualcosa che si vede soltanto in quei bassifondi che popolano i film polizieschi.
Star Citizen, come ti sballi in un videogioco?
L’aggiornamento, ci viene da pensare, deve essere stata una di quelle idee fulminanti al pari di: proviamo a fare un frullato senza mettere il coperchio. Quelli di Cloud Imperium hanno infatti aggiunto la possibilità, mentre i giocatori si trovano nelle basi, di poter dispensare dosi di medicine per ripristinare la salute. Sembrerebbe un’aggiunta molto cavalleresca ma più di qualche utente ha portato alle estreme conseguenze questa facilità di dispensare medicine e nel videogioco adesso anche nelle basi, dove in teoria niente di male dovrebbe succedervi, tocca tenere gli occhi aperti e a distanza chiunque provi a darvi una pasticca.
Non c’è infatti un limite al numero di dosi di medicine che è possibile dispensare e superato un certo quantitativo di medicine il personaggio cade a terra strafatto, in stato di incoscienza. In queste condizioni non è possibile difendersi e quindi più di qualcuno ha deciso di sfruttare l’aggiornamento per derubare gli altri giocatori. Per fortuna le regole delle basi sono che non si può attaccare e quindi oltre a perdere i propri beni altro non può accadervi. Ve lo avevamo detto che sembrano i bassifondi di un poliziesco.
Leggi anche -> Square Enix fa dietrofront e accontenta i giocatori: l’annuncio
Leggi anche -> Videogioco Square Enix a 30fps su next-gen: è polemica
Chiaramente su reddit c’è chi ha cominciato a lamentarsi a gran voce di questo aggiornamento inutile ma buona parte dei giocatori pensa che questa aggiunta al videogioco sia decisamente divertente. Non abbiamo idea di quanto continuerà ad esserci questa possibilità o a essere possibile arrivare a drogare la gente dentro Star Citizen ma se fate parte dei giocatori che si divertono con questo infinito progetto di Cloud Imperium, occhi aperti e pasticchette alla mano.