Un modello davvero raro di Dualsense per PS5 è apparso tra le mani di alcuni videogiocatori: come capire se anche tu hai questa versione.
Alla fine questa next-gen, che la logica ci imporrebbe di chiamare current-gen ma il cuore si rifiuta, sembra non essere stata davvero un granché, almeno fino ad ora. Qualcosa di buono è stato anche mostrato, ma la maggior parte di quelle grosse promesse fatte da Microsoft e da Sony nell’anno precedente al lancio di Xbox Series X e PS5 sono state quasi del tutto dimenticate.
Si parlava di gaming a 60 fps, con una fluidità di ogni videogioco altissima e impareggiabile, e invece i titoli che girano supportando questa frequenza si contano sulle dita delle mani, spesso con continui cali e imperfezioni di ogni tipo. Poi ci sarebbe da dire sulle promesse di videogiocare senza problemi in 8K, una qualità grafica enorme, a cui entrambe le console non si sono mai avvicinate.
Insomma la situazione non è proprio delle più felici e difficilmente, ripensando a questa generazione di console, la ricorderemo con grande nostalgia e rispetto come capita con la maggior parte degli hardware e dei software del nostro passato. Sicuramente però un passo avanti lo ha fatto dal punto di vista del controller Playstation, con il DualSense che piace e non poco.
Il DualSense ha certamente dato nuova profondità e maggiore spessore all’esperienza pad alla mano, letteralmente. Grazie al suo feedback aptico, che restituisce ottime e precise vibrazioni lungo la scocca del pad per ripetere quanto si vede a schermo, e ai suoi grilletti adattivi, in grado di diventare molto duri per rendere l’azione più difficile, ecco che l’immersione è veramente tanta e il progresso palpabile.
E ora vi segnaliamo la presenza di un nuovo modello di DualSense, che hanno soltanto in pochissimi videogiocatori, e che in tanti stanno cercando. Stiamo parlando di un dispositivo che è riconoscibile da qualche cambiamento interno, ma che per voi è difficile da esplorare senza spaccare il pad e invalidare la garanzia ufficiale di Playstation. A proposito di controlli, se il vostro videogioco ha queste tre lettere siete nei guai grossi.
Il dispositivo in questione è una nuova serie della linea, precisamente la quinta linea di DualSense lanciata dal day one di PS5. Se volte sapere se il vostro personale dispositivo appartenga alla nuovissima linea o a quella vecchia vi basterà girare e guardare sotto il codice alfanumerico che inizia con F. Se c’è BDM-050, allora avere l’ultimo modello lanciato, se avete BDM-040, 030, 020 oppure 010 si tratta invece di un modello più vecchio.
Il modo che hanno i giapponesi di costruire le proprie case ci ha permesso di…
Si può cambiare tutto di un gioco e avere lo stesso un pubblico che lo…
Grandi notizie in arrivo per tutti gli abbonati al Game Pass ma non riguarda i…
Cambiamenti enormi in arrivo per FC 25 con EA che ancora una volta sta per…
Essere gentili e generosi è una ottima qualità. Attenzione però perchè se presti l'auto e…
A distanza di oltre venti anni c'è una nuova mappa per Halo 2. Una mappa…