Dualsense+PS5%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+un+modello+molto+raro+in+giro%3A+controlla+subito+il+codice+del+tuo+pad
videogiochicom
/dualsense-ps5-ce-un-modello-molto-raro-in-giro-controlla-subito-il-codice-del-tuo-pad/amp/
Categories: News

Dualsense PS5, c’è un modello molto raro in giro: controlla subito il codice del tuo pad

Un modello davvero raro di Dualsense per PS5 è apparso tra le mani di alcuni videogiocatori: come capire se anche tu hai questa versione.

Alla fine questa next-gen, che la logica ci imporrebbe di chiamare current-gen ma il cuore si rifiuta, sembra non essere stata davvero un granché, almeno fino ad ora. Qualcosa di buono è stato anche mostrato, ma la maggior parte di quelle grosse promesse fatte da Microsoft e da Sony nell’anno precedente al lancio di Xbox Series X e PS5 sono state quasi del tutto dimenticate.

C’è un nuovo modello di DualSense PS5: come scoprirlo – Videogiochi

Si parlava di gaming a 60 fps, con una fluidità di ogni videogioco altissima e impareggiabile, e invece i titoli che girano supportando questa frequenza si contano sulle dita delle mani, spesso con continui cali e imperfezioni di ogni tipo. Poi ci sarebbe da dire sulle promesse di videogiocare senza problemi in 8K, una qualità grafica enorme, a cui entrambe le console non si sono mai avvicinate.

Insomma la situazione non è proprio delle più felici e difficilmente, ripensando a questa generazione di console, la ricorderemo con grande nostalgia e rispetto come capita con la maggior parte degli hardware e dei software del nostro passato. Sicuramente però un passo avanti lo ha fatto dal punto di vista del controller Playstation, con il DualSense che piace e non poco.

Nuovo DualSense rilasciato da Playstation

Il DualSense ha certamente dato nuova profondità e maggiore spessore all’esperienza pad alla mano, letteralmente. Grazie al suo feedback aptico, che restituisce ottime e precise vibrazioni lungo la scocca del pad per ripetere quanto si vede a schermo, e ai suoi grilletti adattivi, in grado di diventare molto duri per rendere l’azione più difficile, ecco che l’immersione è veramente tanta e il progresso palpabile.

Come individuare il nuovo modello di DualSense – Videogiochi.com

E ora vi segnaliamo la presenza di un nuovo modello di DualSense, che hanno soltanto in pochissimi videogiocatori, e che in tanti stanno cercando. Stiamo parlando di un dispositivo che è riconoscibile da qualche cambiamento interno, ma che per voi è difficile da esplorare senza spaccare il pad e invalidare la garanzia ufficiale di Playstation. A proposito di controlli, se il vostro videogioco ha queste tre lettere siete nei guai grossi.

Il dispositivo in questione è una nuova serie della linea, precisamente la quinta linea di DualSense lanciata dal day one di PS5. Se volte sapere se il vostro personale dispositivo appartenga alla nuovissima linea o a quella vecchia vi basterà girare e guardare sotto il codice alfanumerico che inizia con F. Se c’è BDM-050, allora avere l’ultimo modello lanciato, se avete BDM-040, 030, 020 oppure 010 si tratta invece di un modello più vecchio.

N A

Amante della scrittura e appassionato del mondo tech, teme il giorno in cui non riuscirà più sacrificare il sonno per videogiocare, leggere e guardare i video più strambi del web.

Recent Posts

Armi potenti e skin gratis ma non c’è nulla da festeggiare: la notizia è terribile

In questo FPS ora c'è tutto: armi potentissime, mappe nuove di zecca e skin gratis…

3 ore ago

Videogioco survival diventerà una grossa serie tv: la notizia che fa felici tutti i gamer

Ci sono degli aggiornamenti molto interessanti che riguardano il mondo dei videogiochi: un grosso titolo…

4 ore ago

PC e console avevano Crysis, lo smartphone questo videogioco: i requisiti altissimi

C'è un nuovo videogioco che sta mettendo a durissima prova produttori e proprietari di hardware…

7 ore ago

Videogioco cancellato e licenziamenti: il progetto bloccato per colpa dei giocatori

Pessime notizie per tutti gli appassionati di videogiochi del mondo che non potranno mettere mai…

9 ore ago

Finalmente un videogioco in cui possiamo essere Darth Vader samurai: è un sogno

Che dentro Star Wars ci siano note di filosofia orientale è scontato ma l'avete mai…

10 ore ago

Sony e Kadokawa hanno un accordo: i prossimi giochi From saranno esclusive o no?

Sony e Kadokawa hanno ufficializzato la loro partnership per il futuro e online c'è già…

11 ore ago