Dualsense PS5, presto arriverà una funzione rivoluzionaria: mai visto prima

Una funzione inaspettata potrebbe entrare a far parte della nuova versione dei controller DualSense di PlayStation 5.

Quando Sony ha presentato il nuovo controller per PlayStation 5 i fan sono rimasti decisamente entusiasti. Il DualSense è stato giudicato uno dei migliori controller che l’azienda abbia mai messo sul mercato, offrendo ai giocatori un’esperienza immersiva ancora migliore grazie a caratteristiche come il feedback aptico e i grilletti adattivi. Leggendo le recensioni in giro per il web, il DualSense sembra essere riuscito a superare il DualShock 4 della PlayStation 4 in ogni modo concepibile, offrendo finalmente ai proprietari di PlayStation un controller che può competere con le offerte Xbox.

la nuova versione del controller dualsense conterrà conterrà uno slot per caricare le cuffie
Il DualSense sta per arrivare in una nuova versione aggiornata, con una caratteristica inaspettata – videogiochi.com

A febbraio 2023, poi, Sony ha rilasciato una versione aggiornata del DualSense, chiamato DualSense Edge. Il nuovo modello presenta un design più modulare rispetto al DualSense, con moduli stick sostituibili, profili di controllo multipli e la possibilità di riposizionare gli ingressi delle mappe. Da qualche giorno sono cominciate a circolare indiscrezioni sul nuovo modello, che sembra avrà una funzione decisamente particolare.

Una nuova caratteristica, mai vista prima nella storia dei controller

La novità dei prossimi modelli di DualSense di Sony è strettamente connessa a un altro prodotto a cui l’azienda sta lavorando negli ultimi tempi: gli auricolari wireless PlayStation. Nel prossimo futuro, questo nuovo modello di cuffie sarà distribuito con una custodia di ricarica autonoma, ma un nuovo brevetto depositato da Sony sembra anticipare una forte connessione con i nuovi modelli di DualSense.

i nuovi dualsense conterranno uno slot per ricaricare le cuffie
I nuovi modelli di DualSense potrebbero contenere uno slot per ricaricare le cuffie – videogiochi.com

Come rivelato dal portale GameRant, l’azienda sta esplorando la possibilità di dare al suo prossimo controller una caratteristica inedita: la capacità di conservare, accoppiare e ricaricare gli auricolari. Il successore del DualSense avrebbe una sorta di scomparto simile a una custodia di ricarica sul retro dove poter inserire e ricaricare gli auricolari.

Come menzionato in precedenza, questo nuovo DualSense permetterebbe anche di accoppiare gli auricolari con il controller. I nuovi DualSense avrebberp un processore in grado di accoppiarli a un dispositivo informatico, e condividerebbe poi tale accoppiamento con gli auricolari inseriti negli slot. In breve, Sony sta cercando un metodo per semplificare l’intero processo di accoppiamento.

Alcuni utenti hanno subito espresso i propri dubbi sulla fattibilità del progetto sottolineando che, data la breve durata della batteria del controller DualSense, sarebbe abbastanza inaspettato se implementasse questo tipo di funzionalità nel prossimo futuro. Per il momento, però, non sono arrivate conferme, né smentite, da parte dell’azienda.

Gestione cookie