Se state utilizzando un controller per giocare su PC è probabile che i comandi siano perfetti per quello Xbox; ma al giorno d’oggi avete un sacco di opzioni possibili, tra cui il DualShock 4.
Se decideste di utilizzare il controller PS4, anzitutto vi consigliamo di scaricare il software DS4 Tool. In sostanza serve per “far pensare” ai vostri giochi che il DualShock 4 sia un controller Xbox. I promotori del software rilasciano regolarmente aggiornamenti e, a oggi, è molto affidabile. Se avete bisogno di una guida all’installazione, potete guardare il video in calce alla notizia.
I pochi problemi inerenti all’utilizzo del DualShock 4 su PC si verificano in modalità wireless tramite Bluetooth; la maggior parte di questi hanno a che fare con la luce LED del controller e a volte il DualShock 4 ha difficoltà ad attivarsi. In tal caso, potreste risolvere con un adattatore Bluetooth tramite micro-USB.
Sebbene il controller Xbox One e Xbox 360 offrano ancora un’esperienza migliore rispetto al DualShock 4, quest’ultimo ha un vantaggio inaspettato: il touchpad integrato. Sembra poco ma è un vero punto a favore, soprattutto quando si gioca con il PC collegato al televisore. Per accedere alla propria libreria su Steam o per svolgere altre semplici azioni senza dover utilizzare il mouse, si può utilizzare DualShock 4 senza alzarsi dal divano.
FONTE: Kotaku
Lo schema di un nuovo rivoluzionario controller fatto da Microsoft finisce online e lascia tutti…
Un calciatore molto importante non si è comportato bene e ha usato la sua passione…
Stai sbustando anche tu i pacchetti gratis di Pokémon Pocket ma quello che ricevi non…
Se vuoi davvero tirare fuori il massimo da Palworld devi mandare i Pal in spedizione:…
Un progetto a dir poco interessante quello che è culminato con la creazione di uno…
C'è un nuovo videogioco che merita tutta la vostra attenzione e che non dovete assolutamente…