Due videogiochi sono appena diventati gratis, ma non avete moltissimo tempo prima di poterli riscattare gratis. Non fateveli sfuggire!
Non è di certo un grande momento per spendere delle somme piuttosto importanti di denaro nel proprio hobby, anzi. Purtroppo stiamo vivendo un momento storico ed economico davvero molto complesso, che non permette affatto di sprecare denaro. Sempre più persone infatti stanno facendo una fatica incredibile per arrivare a fine mese, e basta davvero pochissimo, come una bolletta un po’ più pesante o un elettrodomestico che si rompe per mandare in crisi un bilancio familiare.
Purtroppo non tutti riescono a trovare i fondi per continuare a spendere somme relativamente importanti per i propri hobby. Restando in tema, tanti videogiocatori non riescono più a permettersi l’acquisto delle console di ultima generazione, nuovo hardware per giocare su PC e gli stessi videogiochi. il cui costo aumenta continuamente. Da questo punto di vista fortunatamente c’è la possibilità di giocare a tanti titoli senza dover spendere neanche un euro.
Giochi gratis Epic Games
Ancora una volta ad aiutare i videogiocatori di tutto il mondo è Epic Games. Famosissimo marchio che è dietro a videogiochi importanti come Fortnite, al motore fisico e grafico Unreal Engine, e ovviamente all’omonimo store, che da anni cerca di mettere i bastoni tra le ruote a Steam. Come ogni settimana, ancora una volta Epic Games mette a disposizione degli iscritti alla propria piattaforma dei titoli gratis che non potete assolutamente perdervi. I giochi gratis di questa settimana sono:
- Tunche. Action in 2D con caratteristiche rougelite ambientato in una foresta impazzita. Dopo che il suo guardiano ha perso completamente il controllo, i boschi si popolano di creature mostruose e malefiche, che distruggono tutto. Sarà nostro compito capire cosa è successo e riparare ai danni fatti.
- The Silent Age. Improvvisamente l’umanità è scomparsa. In un mondo post-apocalittico in cui sembriamo essere gli unici rimasti, dovremo capire esattamente cosa è successo alla nostra specie e salvare il mondo da una minaccia maggiore.
Ricordiamo che per poter mettere le mani su questi due titoli dovete semplicemente fare il login con il vostro account Epic Games, o iscrivervi alla piattaforma gratuitamente, e recarvi quindi nell’area dei giochi gratuiti. Vi ricordiamo che avete fino alle 17:00 di giovedì 6 aprile 2023.