Dungeons & Dragons Neverwinter: Curse of Icewind Dale – in arrivo il 13 Maggio

Cryptic Studios e Perfect World Entertaiment hanno annunciato la data di uscita per il prossimo modulo di Dungeons & Dragons Neverwinter, MMORPG basato sul famoso gioco di ruolo Dungeons & Dragons, intitolato “Curse of Icewind Dale“.

Elemento cardine di questo nuovo modulo, disponibile a partire dal 13 maggio, sarà Icewind Dale, celebre regione dei Forgotten Realms.

Il nuovo modulo aggiungerà due nuove zone d’avventura: la Valle Nanica e il Passo di Icewind, oltre a un nuovo sistema open PVP. L’espansione, inoltre, aggiungerà una nuova campagna PVE, nuove quest e nuovi tratti e abilità alle classi, rinnovando così le configurazioni di alcune classi come ad esempio il Ranger.

Ecco nel dettaglio tutte le novità introdotte con Curse of Icewind Dale:

  • Luoghi iconici di Icewind Dale: Vallata dei Nani, Caer-Konig e il Passo di Icewind.
  • Ghiaccio Nero: disseminato in tutta Icewind Dale, il Ghiaccio Nero è un materiale nato dalla fusione del Cristallo Crenshinibon e il ghiaccio presente nella regione. Il Ghiaccio Nero è diventato una risorsa molto importante e i giocatori dovranno combattersi a vicenda per conquistare i luoghi più ricchi di questo materiale. Con esso, infatti, si possono creare alcune delle armi e armature più potenti in gioco.
  • Due nuove fazioni in battaglia: gli Abitanti di Ten-Towns e la Fratellanza Arcana offrono ai giocatori missioni differenti e l’abilità di raccogliere il Ghiaccio Nero.
  • Open World PvP: i giocatori potranno entrare in determinate aree dedite al PvP e ottenere Ghiaccio Nero in maniera più veloce, ma ovviamente correranno il rischio di venire uccisi dai membri dell’altra fazione.
  • Nuova campagna PvE: verranno introdotte nuovi missioni e nuovi doni, oltre a ulteriori missioni PvE chiamate “Incontri Eroici” che possono coinvolgere dozzine di giocatori nello stesso momento.
  • Ranger arciere – nuovo cammino leggendario: verrà introdotto un nuovo cammino leggendario per il Ranger Arciere, chiamato Pathfinder. Sbloccherà nuove abilità a Volontà, a Incontro e Giornaliere, oltre a tre nuove caratteristiche di classe e talenti.

In allegato il trailer di presentazione ufficiale e alcune immagini.

Gestione cookie