Dutch si è affezionato ad Arthur. Non è più una teoria fanmade questa: c’è la prova in una scena segreta dentro Red Dead Redemption 2. Trovatela e stupitevi.
Sono passati un numero ridicolo di anni ma Red Dead Redemption 2 continua ad essere uno dei titoli di cui si parla ancora e ancora. Il gioco Rockstar Games uscito per la prima volta nell’ottobre del 2018 è uno scrigno di piccole e grandi sorprese. Una delle più recenti riguarda il rapporto tra Dutch Van Der Linde e Arthur.
Tra i due c’è ovviamente un legame, dato che Dutch è considerato una sorta di padre sostituto per Arthur e il personaggio reitera questo rapporto chiamando molto spesso Arthur figlio o fratello. Ma oltre alle parole ci sono i fatti che parlano. Se vi comportate in un determinato modo nei panni di Arthur scoprirete questa scena segreta.
Anche se Rockstar Games sembra fin troppo concentrata sulla sua epopea del crimine, una parte della sua fanbase è ancora attaccata emotivamente al suo far west. Alle storie della frontiera e della banda di Arthur e Dutch Van Der Linde.
Che tra i due personaggi ci possa essere un qualche rapporto è evidente, come accennavamo prima, dal fatto che Dutch assume il ruolo di padre, mentore e guida per il giovane Arthur. Per esempio gli insegna come si va a cavallo, come imbracciare un fucile o come sparare con la pistola.
Ma gli insegna anche a leggere e gli insegna, nel suo complesso, come si sta al mondo. Questo rapporto viene più volte reiterato nelle parole che Dutch usa quando deve riferirsi ad Arthur. Lo chiama infatti molto spesso figlio mio o fratello mio. Per dimostrare con i fatti questo legame Rockstar Games ha però inserito un dettaglio che pochi hanno avuto modo di vedere.
Se provate ad andare a spasso e abbandonate il campo per un certo numero di ore farete degli strani incontri. Per esempio potreste trovarvi con Charles che vi viene incontro a cavallo dicendo che siete di certo una persona difficile da rintracciare e ricordandovi che forse è il caso di tornare. “Dutch era preoccupato” dice.
In alternativa, se continuate nelle vostre peregrinazioni a cercarvi viene mandato Javier che, di nuovo, domanda se non sia il caso di tornare. In linea con questo personaggio, Javier chiede anche se anziché tornare Arthur non preferisca che semplicemente venga riferito il messaggio che è vivo e vegeto.
Ancora un altro personaggio viene mandato a cercare Arthur perché Dutch è preoccupato della sua sparizione: è Bill che chiaramente dice “Dutch è preoccupato per te… mi ha mandato a cercarti“. Che poi nel momento in cui Arthur rimette piede dentro l’accampamento Dutch si comporti come se invece fosse a volte solo un problema fa parte del suo personaggio e del rapporto complesso tra i due. Ma queste scene che si innescano solo ed esclusivamente se sparite ci dicono tanto sul personaggio di Dutch.
Grandi notizie per tutti gli appassionati di Dino Crisis che presto potranno mettere le mani…
Su FC 25 c'è un nuovo tipo di tiro che non conosce nessuno e che…
Un videogioco in cui, immersi in un mondo che sembra quello di Genshin Impact, si…
Il drifting colpisce tutti i controller. Se possiedi un controller Xbox che non funziona più…
Una piccola e innocua spina che attaccata al tuo PC o allo smartphone ti permette…
Tantissimi titoli di livello visti quest'anno ai The Game Awards: c'è un videogioco che puoi…