Dying Light 2 Stay Human è uno dei prodotti più di successo di Techland e il team di sviluppo ha voluto condividere un annuncio durante il Future Games Show Spring Showcase. Un annuncio che si compone in realtà di due notizie interessanti entrambe.
Il seguito di Dying Light è uscito per la prima volta con la sua giungla di zombie all’inizio dell’anno scorso. Ricordiamo ancora che, appena uscito, il prodotto Techland risultava per certi aspetti non del tutto rifinito ma con gli update successivi il gioco ha trovato la sua giusta dimensione portando la qualità tecnica a livello di quella narrativa e soprattutto rendendo ancora più evidenti le conseguenze delle scelte che in qualità di giocatore e protagonista si è portati a fare.
La premessa è quella di un futuro post apocalittico ma per non cadere vittima del cliché del futuro distopico Techland ha deciso di sottolineare la maestosità del mondo creato per questo secondo gioco e soprattutto della necessità di diventare esperti di parkour. Una meccanica nuova e interessante in un gioco che oltre a ricevere la sua seconda aggiunta a pagamento si prepara anche a un incontro ravvicinato con i modder.
Il supporto post lancio dei videogiochi viene deciso di solito con largo anticipo anche se poi le informazioni sono rilasciate a piccole dosi e a volte con la formula delle road map. La più recente diffusa proprio per Dying Light 2 mostrava l’uscita di un secondo DLC a pagamento verso la fine di quest’anno. Ma nel frattempo? In occasione del Future Games Show Spring Showcase Tymon Smektala di Techland ha voluto dare qualche informazione in più e soprattutto qualche nota su quelle che non erano presenti nella road map.
Sfruttando anche i contenuti proprio del gioco il franchise director ha annunciato qualcosa in arrivo il prossimo 20 aprile: un aggiornamento considerato il “prossimo importante aggiornamento al gioco“. L’aggiornamento si concentrerà sul migliorare il sistema di combattimento “che diventerà ancora più brutale, fisico e soddisfacente“.
Tymon Smektala prosegue nella sua breve presentazione sottolineando come Techland apprezzi sempre il lavoro di contenuto creato all’interno della community. Un amore sottolineato dal rilascio dei devtool a dicembre e dalla partnership con Modio. Un amore che probabilmente crescerà ancora quando proprio il 20 di aprile verranno fatti altri annunci riguardo il supporto dei mod e delle mappe create dai mod.
Su FC 25 c'è un nuovo tipo di tiro che non conosce nessuno e che…
Un videogioco in cui, immersi in un mondo che sembra quello di Genshin Impact, si…
Il drifting colpisce tutti i controller. Se possiedi un controller Xbox che non funziona più…
Una piccola e innocua spina che attaccata al tuo PC o allo smartphone ti permette…
Tantissimi titoli di livello visti quest'anno ai The Game Awards: c'è un videogioco che puoi…
Nessuno si aspettava che sarebbe successo e invece eccoci di nuovo a parlare di un…