Con un video rilanciato su Twitter da YouTube, Techland ha mandato i fan di Dying Light 2 in estasi annunciando che nel gioco troveranno la versione digitale di una tra le attrici più amate.
Nel video troviamo infatti Rosario Dawson che ci racconta brevemente come è stato interpretare la tostissima Lawan. Decisamente una scelta azzeccata per dare fisicità ad un personaggio pronto a tutto e che non ha paura dello scontro. Il personaggio di Lowen ha una lunga lista di persone di cui deve vendicarsi, chi meglio di Dawson poteva darle quell’aria da dolce carogna?
La presentazione è avvenuta attraverso un altro appuntamento della serie di video dedicate allo sviluppo di Dying Light 2 dal titolo Dying 2 Know ed è stato il momento per presentare anche meglio l’ambientazione a mondo aperto del gioco.
Dying Light 2, Rosario Dawson ancora in digitale
Dawson è un’attrice che si è fatta sicuramente la sua fama partecipando a Men In Black 2, la 25a ora e più recentemente interpretando Ahsoka Tano nella seconda stagione di The Mandalorian per Disney+. E il successo del personaggio di Tano è tale che, oltre a dare volto e voce a Lawlan in Dying Light 2, avrà anche uno spin-off dedicato al personaggio della serie dell’universo di Star Wars.
Nel video in cui viene presentata nella sua versione digitale, l’attrice in carne e ossa viene inframezzata a momenti in cui è possibile ammirare il lavoro fatto nel rendering. E tutti sono concordi nel dire che sicuramente nei panni di questa guerriera armata di vendetta Dawson ha fatto molto probabilmente un ottimo lavoro.
Vogliamo però soffermarci sugli ultimi secondi del video a lei dedicato in cui viene mostrato il personaggio lanciarsi di spalle nel vuoto. A diversi fan del gioco prodotto da Techland non è sfuggito il fatto che in un precedente trailer il personaggio femminile che si lanciava nel vuoto dopo aver fatto la pistola con le dita non aveva le sembianze dell’attrice. Si è quindi scatenata una discussione piuttosto accesa che ha legato il ritardo nell’uscita del gioco proprio con l’inserimento forzato di un nome di grido per richiamare l’attenzione.
Molti infatti sono i commenti che sottolineano questo aspetto del cambio repentino nonostante il modello del personaggio utilizzato nei video precedenti sembrasse sufficientemente sviluppato. Qualcuno, nella discussione, ha provato a spiegare il cambio di personaggio definendo quello che si vedeva nel trailer, per esempio quello rilasciato a fine maggio, un placeholder ovvero un qualcosa da avere dentro il trailer soltanto per poterlo lanciare con l’intenzione di cambiarlo con il modello definitivo.
Leggi anche -> Sviluppatori di Tomb Rider si aggiungono ad un progetto enorme
Leggi anche -> Dualsense PS5 versione Spider-man 2 fa impazzire tutti – FOTO
A noi e ad altri sotto il video YouTube Sembra una scelta strana. Se pensate per esempio che sapevamo che ci sarebbe stata una versione digitale di Keanu Reeves mesi prima di vedere anche solo una virgola di cyberpunk 2077. Perché Techland ha deciso di tenere la bomba Rosario Dawson a ridosso in pratica dell’uscita?