In+Dying+Light+2+non+ci+sono+gli+zombie%2C+parola+di+Techland
videogiochicom
/dying-light-2-zombie-techland/amp/
News

In Dying Light 2 non ci sono gli zombie, parola di Techland

Techland ha mostrato un nuvo trailer per Dying Light 2 Stay Human durante il PC Gaming Showcase dello E3 2021. E per quanto camminimo come zombie e si muovano come zombie, quelli che si vedono nel breve filmato non sono zombie.

In Dying Light 2 non ci sono gli zombie, parola di Techland (foto: youtube)

Questa la dichiarazione degli sviluppatori che hanno spiegato come il virus del primo gioco si è trasmesso al sequel in cui il protagonista, Aiden, deve ritrovare sua sorella Mia. Al di là del fatto che ormai i giochi con i virus non sembrano più così lontani nel futuro anche se ci viene detto che si svolgono 10 anni avanti nel tempo rispetto al presente, la particolarità stavolta sono i non-zombie inseriti da Techland.

Che non sono zombie. Il team di sviluppo, durante il trailer, li ha chiamati infatti Freaker. Ma la descrizione, e Techland ci scuserà, ci sembra davvero quella di uno zombie.

I Freaker di Dying Light 2 sono rabbiosi

In Dying Light 2 non ci sono gli zombie, parola di Techland (foto: youtube)

Dying Light 2 è stato mostrato in un trailer da 4 minuti, compatto e ricco di informazioni. Sopratuttto per quello che riguarda la stboria che tiene insieme questo secondo capitolo. Al centro della vicenda ci sono Aiden e Mia, fratello e sorella. I due sono stati usati come cavie da piccoli e, a seguito di un incendio, Aiden riesce a fuggire dal laboratorio in cui sono ricnhiusi ma così facendo perde le tracce di Mia.

Tutto il gioco sarà concentrato nella ricerca di Mia in un mondo infettato da un virus. E in cui si muovono i Freaker che sono “persone che soffrono e vive a metà (…) che attaccano qualunque cosa respiri a causa della loro rabbia e del dolore“. Vi sembra una descrizione familiare? Anche a noi. Ma Techland ha voluto sottolineare che non sono i classici zombie. In generale avere notizie su Dying Light 2 è positivo.

La situazione interna di Techland è oggetto di notizie da tempo, molti membri interni si sono lamentati della scarsa creatività e dell’ambiente tossico a causa dell’uso di una certa terminologia offensiva. il caso più emblematico è stato sicuramente quello di Chris Avellone, narrative director proprio su Dying Light 2 che è stato mandato via dopo le accuse di violenza sessuale nel 2020.

La notizia positiva è che ora abbiamo anche una data di uscita per il gioco: 7 dicembre. E sarà disponibile sulle console PlayStation e Xbox e su PC. Si tratta di una buona notizia soprattutto alla luce delle accuse di ambiente di lavoro tossico che sembravano aver ritardato il lavoro.

Leggi anche –> Elden Ring al Summer Game Fest, gameplay e data d’uscita – VIDEO

Leggi anche –> Tales of Arise mostra personaggi e ambientazioni al Summer Game Fest – VIDEO

LINK UTILI

In Dying Light 2 non ci sono gli zombie, parola di Techland (foto: youtube)
Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

È appena stato annunciato il prossimo gioco di Final Fantasy: fan divisi dal trailer ufficiale

Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…

43 minuti ago

Consegna questo documento alla cassa e avrai uno sconto enorme sulla spesa: il segreto che non conosce nessuno

Con un semplice documento da presentare in cassa puoi essere beneficiario di uno sconto enorme…

2 ore ago

Uno dei migliori giocatori di Call of Duty Black Ops 6 è un pacifista: ecco come fa 7000 punti a match con 0 kill

Un modo di interpretare il gioco tutto nuovo e molto strano quello di un giocatore…

4 ore ago

Grandi notizie per gli abbonati al Game Pass, tanti nuovi giochi in arrivo: la lista e le date da ricordare

Continua ad aggiornarsi il Game Pass di Microsoft che sta per diventare molto più ricco…

5 ore ago

C’è già un collegamento tra Red Dead Redemption 2 e l’atteso GTA 6: spunta una foto

Non è ancora uscito GTA 6 che già è diventato oggetto di riflessioni, collegamenti e…

6 ore ago

Se usi LinkedIn così non troverai mai lavoro: ecco 5 trucchi per farti notare subito dai recruiter

Su LinkedIn è facile entrare in contatto con possibili futuri colleghi e datori di lavoro.…

7 ore ago