L’ultima patch di Dying Light (correte al leggere la nostra recensione!) toglie la possibilità di duplicare le armi, un trucchetto piuttosto abusato dai giocatori. Tuttavia l’utente BillSavage di Reddit ha trovato un altro metodo per “ingannare” il gioco. Trovate un video esplicativo in calce alla notizia, ma di seguito vi riportiamo le istruzioni.
- Aprite l’inventario. Scegliete di scartare (o “droppare”, come volete) un oggetto che abbia la quantità numerica. Per esempio coltelli, Molotov, eccetera.
- Evidenziate l’oggetto scelto, MA nel momento in cui vi viene chiesto di scartarlo, premete il tasto cerchio e uscite dal menu. Se avete fatto bene, la piccola finestra “quanti oggetti vuoi scartare?” resterà sullo schermo.
- Attendete che la finestra scompaia. Andate di nuovo sull’arma che volete duplicare e scartatela; a terra, su una parete o dove volete. Prima che tocchi il suolo (o il muro), aprite velocemente il menu!
- La finestra “quanti oggetti vuoi scartare?” sarà ancora presente sullo schermo, ma è possibile spostare il cursore per selezionare l’arma che state duplicando. A questo punto, scartatela.
- Tratene profitto!
Come mostrato dal secondo video di seguito, la tecnica di duplicazione riportata funziona anche con la scorta in-game del giocatore.
https://www.youtube.com/watch?v=9IqiJwJYQCA
FONTE: Kotaku